Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Coinvolgere le persone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 3:57 pm    Oggetto: Coinvolgere le persone Rispondi citando

Come si può coinvolgere le persone in ciò che fanno? Ad esempio, ci spiega HBR (traduzione automatica), utilizzando le tecniche che normalmente vengono riservate al servizio clienti.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ancora un articolo che ci racconta come coinvolgere le persone. Questa volta è del Sole 24 Ore.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

E' la giornata del coinvolgimento! Anche HBR ci spiega come coinvolgere maggiormente i colleghi nella vita aziendale (traduzione automatica), dandoci tre suggerimenti:
    - facilitare i progressi delle persone, fornendo obiettivi chiari e risorse per sostenerli
    - far fare alle persone un lavoro che permetta loro di sentirsi utili all'interno dell'organizzazione
    - premiare e riconoscere il lavoro ben fatto.

_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Simo*
Apprendista forumista


Registrato: 05/08/11 16:25
Messaggi: 119
Residenza: Prov. di Genova

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Coinvolgere le persone...fondamentale secondo in un'azienda, soprattutto se si parla di SGQ; a me piace molto cercare di spiegare il "perchè" le cose si fanno, mi sembra il modo più utile e forse più semplice per far comprendere l'importanza di una buona e corretta gestione della Qualità.
Sbagliato invece sempre e solo "imporre le cose dall'alto"... Mad
_________________
"Shoot to improve, not impress" JB
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it