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butterfly Nuova recluta del forum
Registrato: 21/03/11 09:39 Messaggi: 27 Residenza: Provincia di Padova
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Inviato: Ven Lug 08, 2011 12:15 pm Oggetto: VALIDITA' DEL CONTRATTO/ORDINE FIRMATO DAL RESP. ACQUISTI |
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Ciao,
sto rivedendo la procedura dell'approvvigionamento del SGQ della mia azienda. Già da quest'anno abbiamo introdotto come regola: tutti gli ordini devono essere inviati via email e firmati digitalmente.
Questo perchè non facciamo contratti scritti con i nostri fornitori e quindi l'ordine costituisce il nostro contratto e la firma digitale è una forma di tutela e sostituisce la firma a mano libera sul documento. Il mio dubbio è il responsabile degli acquisti (che è anche socio ACCOMANDANTE dell'azienda ) può firmare l'ordine ? o gli serve una qualche delega, procura ecc....? la merce che acquistiamo sono comunque beni mobili, componentistica meccanica....qualcuno può aiutarmi? grazie |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
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Inviato: Ven Lug 08, 2011 8:34 pm Oggetto: |
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secondo me questa è una questione da commercialista che poco ha a che fare con la qualità
da quel poco che ho capito il socio accomandante non dovrebbe prendere decisioni e lavorare in autonomia tanto meno può stipulare contratti a nome dell'azienda senza specifico mandato per ogni caso altrimenti diventa accomandatario e risponde in toto _________________ =fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
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