|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 9:36 am Oggetto: Quanto si ride nelle vostre organizzazioni? |
|
|
L'altro giorno (purtroppo non ricordo più dove) ho letto un paio di righe molto interessanti con le quali l'autore si interrogava su come la gioia e, in particolare la risata negli ambienti di lavoro, sia direttamente proporzionale al fatto che si lavori più o meno bene.
Pensateci un attimo e vedrete che è proprio così.
Cosa provate se, entrando in un ufficio, in un negozio, in un ospedale o in una scuola vedete le persone felici e distese, magari con un bel sorriso stampato in volto? Ovviamente pensate, a ragione, che i rapporti in quell'ambiente devono davvero essere buoni se la gente ha voglia di ridere.
Quando i rapporti si inacidiscono, invece, la prima cosa che sparisce è l'allegria ed è un vero peccato.
Sapevate che le prestazioni più elevate sono tipiche proprio delle organizzazioni dove il personale è più felice, sereno e rilassato? Ridere e scherzare insieme porta a lavorare meglio e a formare team di lavoro che funzionano bene.
Chi è felice, inoltre, è più ottimista, più aperto a nuove idee, più creativo e più capace di essere flessibile.
Non dimentichiamoci mai che le persone sono la parte più importante del nostro lavoro. _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA
IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO? |
|
Top |
|
|
|
|
Fabio Nuova recluta del forum
Registrato: 20/05/11 14:09 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Sono pienamente concorde su quanto hai scritto, penso che l'ambiente vada coltivato in tal senso, tanto quanto la cultura della qualità e aggiungerei un terzo caposaldo, che è quello di coinvolgere e rendere partecipi tutti quanti alle informazioni sulle condizioni e sull'andamento dei vari business ( anche perchè con la consapevolezza aumenta il senso di responsabilità ). _________________ Fabio G. |
|
Top |
|
|
KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 12:13 pm Oggetto: |
|
|
solitamente sono proprio io quello che spara le battute e fa ridere gli altri... la qualità si addossa anche quest'onere!
Infatti, prima di andarmente, il mese scorso diceveo sempre ai miei colleghi che sarebbe stato tutto più grigio e triste senza di me _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Grande Fabio! "quoto" in pieno!!!
Ma ahinoi, la realtà purtroppo è lontana miglia ...
Sulle risate, quoto pure in toto, sebbene dobbiamo considerare il settore...
- Se vado in banca, zona front office e vedo i poveri pinguini (solo per il formalismo richiesto lore, pinguini) ridere, state certi che qualcuno li "cazzia"!
- Se vado in università (per fortuna ci sono belle eccezioni) e vedo un gruppo di prof sghignazzare, magari per qualche nanosecondo liberi da quell'aria che purtroppo devono assumere per fingere di star bene sui loro piedestalli (sempre con le ottime buone sane e sante eccezioni), beh, a voi il giudizio.
Se vado in linea di montaggio dei miei bei "swatch" e vedo le povere ragazze ridere e scherzare, stiamo certi che il megaresponsabile le riprende...
OK?
Siete mitici!!! |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|