Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sara85
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/05/11 10:43
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 11:05 am    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Sara e mi sono iscritta proprio oggi al Forum di Qualitiamo.
Sono Responsabile di un Centro di Taratura che sta nascendo con me si può dire!!
Poichè l'Azienda per cui lavoro vuole ottenere la Certificazione di ACCREDIA mi sto rimboccando le maniche e da qualche tempo ho iniziato a lavorare nella qualità con non poche difficoltà essendo io un ingegnere delle Telecominicazioni!!
Questo sito per me è stato veramente un barlume di speranza!!
Complimenti!!!
Inizierò presto a porvi i miei mille quesiti!!!
Very Happy
_________________
L'uomo che cammina sulle orme degli altri non lascia impronta (Joan Bramon)
Top
Profilo Invia messaggio privato
FranzRiddle
Apprendista forumista


Registrato: 05/05/11 06:37
Messaggi: 127
Residenza: Sorrento - Na

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sara, benvenuta e complimenti per la Laurea in telecomunicazioni, su 100, 1 ce la fa.
Come te, anch'io sono iscritto da poco, ma ti posso già assicurare che qui c'è tanta disponibilità e professionalità, ma anche un ottimo clima d'amicizia.
Inizia a scrivere tutti i quesiti che ti poni, che sicuramente serviranno anche ad altri, me per esempio, ed allo stesso tempo insegnaci qualcosa del tuo campo che possiamo introdurre nel nostro bagaglio culturale e perchè no, nel nostro SGQ.
BENVENUTA!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sara. Mi unisco al nostro Franz per darti il benvenuto sul forum.
Ti faccio gli auguri per il tuo nuovo lavoro e ti aspetto per tante belle discussioni da fare insieme. Ok? Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sara85
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/05/11 10:43
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio per il benvenuto!!
Spero di poter essere utile a qualcuno di voi come già da qualche tempo questo sito lo è stato con me!!
_________________
L'uomo che cammina sulle orme degli altri non lascia impronta (Joan Bramon)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sara,
io sono trai i più vecchi ( di età!) di quelli che scrivo in questo blog; volevo dirti che mi ha colpito l'aforisma che hai messo come tuo favorito: bello davvero.
Sappi però che quando si cammina fuori dalle impronte dell'andazzo comune (della mediocrità) , si pigliano tante facciate, si suscitano tante invidie, e anche qualche guerra fatta dai soliti disonesti (mentali e materiali) di cui pullula il mondo.
Te lo dico per esperienza; se il tuo nick riporta davvero il tuo anno di nascita, l' '85, io ti posso dire che quando tu avevi due anni, io ero in chiusura della mia prima vita (di 17 anni), in cui di quell'aforisma ho fatto la mia bandiera, devo dire con risultati per me importantissimi; da quegli ambienti i sono scappato proprio perchè quelle regole di comportamento hanno scatenato invidie a non finire: il mio errore esistenziale è stato quello di applicarne quelle regole, assieme a quelle dell'onestà e dell'impegno di aiutare gli altri in alcuni ambienti in cui i ladri e i disonesti non erano una rarità.
Nell'87 quando uscì la prima versione della ISO (la 29001-2-3) io cominciavo a fare consulenza, la mia seconda vita, e ti devo dire che in questo nuovo ambiente, ho ben presto scoperto che le sue caratteristiche non sono assolutamente migliori del mio primo mondo; l'ignoranza, la saccenza, la disonestà mentale, che sfrutta la essenziale ignoranza in fatto di organizzazione di moltissimi imprenditori, la fanno da padrone.

.....tu comunque continua ad applicarlo il tuo aforisma, come inguaribilmente continuo a farlo io dopo oltre 40 anni di attività, perchè andare contro corrente ti dà anche un sacco di soddisfazioni, che fanno dimenticare presto ogni ferita che ti possa infliggere la "povera" gente che naviga e sopravvive e/o prospera nelle pozzanghere generate dalle impronte di chi cammina per primo sui terreni vergini.
Auguroni: buon lavoro

PS: anche se impegnatissimo sono a disposizione come tutta la "banda" di bravissimi professionisti che scrivono su questo blog.
Top
Profilo Invia messaggio privato
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed dopo le parole di Paolo,posso solo osare un timido ...benvenuta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sara85
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/05/11 10:43
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del benvenuto a Paolo ed Umberto!
Grazie mille per le tue parole Paolo cercherò di ricordarle sempre durante il mio lavoro. Come hai intuito sono giovane (ed anche inesperta nella qualità) ma piena di voglia di fare e come dice l'aforisma che ho scelto di solito cerco di perseguire una strada tutta mia puntando sempre all'ottimo. Hai perfettamente ragione quando dici che spesso lavorando in questo modo si suscitano invidie ma sono una testa dura e di solito non demordo tanto facilmente!!
Sto vedendo che i concetti che hai espresso sono veri più che mai per la Qualità in azienda che in molti non vedono di buon occhio (tant'è che ho sentito dirmi diverse frasi che sono presenti nelle "Leggende Metropolitane" di questo sito!!). Per quel poco che ho visto c'è da dire che a volte sono anche degli approcci non corretti della Direzione che nonostante ciò che viene detto nel manuale non rendono veramente partecipi le varie funzioni che forse anche per questo vedono con ostilità la qualità. In compenso con l'entusiasmo che sto mettendo nel fare le cose sono riuscita a coinvolgere alcuni colleghi che mi hanno aiutata con piacere a modificare alcune cose nel manuale che non funzionavano!!
Concludo ringraziandovi ancora dei vostri suggerimenti e incoraggiamenti!!
_________________
L'uomo che cammina sulle orme degli altri non lascia impronta (Joan Bramon)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it