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QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
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Inviato: Mer Mag 04, 2011 2:54 pm Oggetto: Treni: quando scatta il diritto al rimborso |
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Chi di noi non si è adirato almeno una volta per colpa del ritardo di un treno?
Ecco come far valere i propri diritti e capire quando scatta il diritto al rimborso.
(Fonte: Altroconsumo)
Se rinunci al viaggio per colpa di Trenitalia, è previsto il rimborso totale
del biglietto in questi casi:
- partenza ritardata di almeno un’ora;
- soppressione del treno;
- soppressione di servizio cuccette, auto o moto al seguito;
- mancanza di posto nella classe prevista;
- se è prevedibile che il ritardo del treno all’arrivo in stazione sia superiore a 60 minuti;
- ritardata consegna del biglietto comprato sul sito di Trenitalia o tramite call center.
Se l’impedimento riguarda l’andata, il rimborso comprende anche il costo del viaggio di ritorno comprato con quello di andata.
Il rimborso può essere effettuato in contanti, con assegno, bonifico bancario o bonus.
Per i biglietti acquistati online o tramite call center con carta di credito,
il rimborso avviene mediante storno sulla carta di credito
I colleghi che lavorano nelle Ferrovie sono avvisati. _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA
IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
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