Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La comunicazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 11:36 am    Oggetto: La comunicazione Rispondi citando

Lo sapevate che uno dei modi migliori per entrare in contatto con gli altri e per comunicare è quello di far precedere le vostre riflessioni da queste parole: "ti è mai capitato di..."?

Ricordiamocelo, dunque, la prossima volta che spiegheremo qualcosa ai colleghi o dovremo comunicare un'infomazione che può essere veicolata con un messaggio di questo tipo capace di creare immedesimazione. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Io involontariamente lo dico un sacco di volte...

Ci presterò attenzione! sisi1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti credo di essere meglio disposto quando qualcuno si rivolge a me con "ti è mai capitato di...".
Non ci avevo mai fatto caso...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riusciamo davvero a comunicare? Se lo chiede questo articolo tratto da Forbes (traduzione automatica) che suggerisce un contatto diretto con le persone, lasciando per un attimo da parte le email e il telefono.

Per voi quanto è importante la comunicazione diretta? E quante volte, invece, ricorrete a mezzi indiretti, magari per risparmiare del tempo?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo l'email è diventata anche il pretesto per avere qualcosa di scritto perchè, in caso di guai.... carta canta!!

In realtà l'utilizzo di questo strumento di lavoro raggiunge livelli di distorsione tali da rendere molto più rapido il contatto diretto.

E poi sinceramente è ridicolo sentirmi quasi obbligato dal sistema ad informare via email il mio collega che dista un paio di metri da me!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it