Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Se cerchi lavoro preparati a queste domande

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:09 pm    Oggetto: Se cerchi lavoro preparati a queste domande Rispondi citando

Dato che i trend americani prima o pi arrivano anche nel nostro Paese, vi segnalo quello che ho letto su "Sette", supplemento del Corriere della Sera. Sembra che sempre più società facciano ai candidati domande che c'entrano poco o nulla con il lavoro che dovranno andare a fare.

Alcuni esempi?

Quante palle da basket possono stare in una stanza?
Come uscire da un frullatore se si è ridotti alle dimensioni di una matita?
Qual è la filosofia delle arti marziali?
Cosa è successo in questo Paese negli ultimi 10 anni?
Quanto sei strano in una scala che va da 1 a 10 (KK...attento!!)
Su 25 cavalli scegline 3. In ogni gara possono correre solo 5 cavalli. Qual è il numero minimo di corse richiesto?

Cosa ne pensate? Americanate?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Americanate? no, ca......! (scegliere se inserire al posto dei puntini delle z seguite da altre lettere o una g seguita da altre lettere...)
Non si offendano gli esperti di HRM, ma se le discriminanti sulla scelta di un candidato per un posto di lavoro la devo fare sulla sua capacità di conoscere le arti marziali o / e di dare un giudizio politici su di un paese in crisi (USA, ma anche tutte le altre Nazioni), oppure di saper eseguire un calcolo di combinatoria, mi sa che davvero siamo in crisi profonda...

Poi vado, ma dai, che vi faccio sorridere... le mie risposte:

1) Prima tu mi fai avere un camion di palle da basket, poi io ti dimostro che ce ne faccio stare 246 se la stanza misura 4x4x2,60 e contiene solo un tavolo ed un armadio IKEA.
2) Si esce quando il deficiente che ha sminuzzato una matita spegne il frullatore e rovescia il bicchiere, semreché non si sia fatto male prima, visto il suo QI nel scegliere di frullare le matite.
3) La filosofia delle arti marziali è dipendente dal soggetto, orientata al benessere psicofisico se la filosofia di vita è antrposoficamente positiva, mentre è orientata alla distruzione dell'avversario per generalmente tutte le civiltà occidentali.
4) In questo paese, come un po' dappertutto, negléi ultimi 10 anni si è rincorso in modo esasperato l'effimero, credendo che nel dicembre 2012 finirà il mondo, dimenticando però forse il 2012 non arriverà mai.
(...) KK (Stefy, tu pure) , sei mitico/a e devi rimanere così !!!
5) Ne scelgo 25 e li porto in scuderia dove non debbano più correre. Li metto con il mio frisone Douwe e non partecipo mai a corse di cavalli, perché queste distruggono le articolazioni delle zampe ai cavalli, accorciando loro la vita.

6) ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario,
e chi ti dice che le tue risposte non siano quelle giuste per essere assunti?
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:09 pm    Oggetto: Re: Se cerchi lavoro preparati a queste domande Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Quanto sei strano in una scala che va da 1 a 10 (KK...attento!!)


Non sono io quello strano... è il resto del mondo ad essere strano!! sisi1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario...fantastico, come al solito! Io ti assumerei subito! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
2) Si esce quando il deficiente che ha sminuzzato una matita spegne il frullatore e rovescia il bicchiere, semreché non si sia fatto male prima, visto il suo QI nel scegliere di frullare le matite.


Concordo su tutto (soprattutto sul fatto di essere mitico!) ma permettimi un appunto: il genialoide non sminuzza matite nel suo frullatore, ma omini vivi grandi come una matita... è un dettaglio importante! sisi1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

eheh Wink la mia autostima ora è cresciuta di 0,33 punti...
Portello, hai ragione, ma a meno di un'offerta interessante per ora mi permetterei di dira al "reclutatore": senta, ma ora mi dica lei: sa che nome ha la signora che fa le pulizie nel suo bell'ufficio? (per rievocare la storiella che gira nel web e che ci fa riflettere).
Stefano, hai ragione! avevo letto di fretta ed è per questo che la mia risposta sbagliata ha fatto sì che non mi hanno assunto pensa1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per KK delle 12:09
mi hai fatto venire in mente la vecchia battuta milanese sui razzisti, eccola:
sun-no mi che sun razzista l'è lu che l'è negher!
ciao!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it