Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'attesa
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:22 am    Oggetto: l'attesa Rispondi citando

(preoccupato...preoccupato...preoccupato...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
camogli
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/12/07 19:33
Messaggi: 171
Residenza: Camogli

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

molto preoccupato....molto preoccupato...molto preoccupato...
_________________
Camogli
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Io preoccupatissima..preoccupatissima..preoccupatissima... :? :? :? :?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lucetta
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/03/08 10:29
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, mi associo anch'io! Non vorrei che si materializzasse un incubo. Ma quell'affluenza in calo mi fa paura. :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:57 am    Oggetto: Why Rispondi citando

Perché preoccupati? Ovviamente dipende da chi volete che vinca, ma vi assicuro che non ci sarà storia. Why? Seguo i sondaggi in tempo reale sui siti di scommesse esteri. Nell'ultima settimana le quote sono diventate ancore più nette.
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse siamo preoccupati proprio per questo, papero. :cry: O, almeno, io lo sono e parecchio. Dall'estero seguo anche i commenti sulla nostra politica e sui possibili vincitori e mi preoccupo ancora di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo i giochi sono fatti e, anche se non si vede all'orizzonte nulla di buono in nessuna delle parti in gioco (politica vecchia, vecchissima, uomini decrepiti, sempre quelli, stesse idee, vuoti ideologici, populismo a palla), c'è sempre qualcosa di peggio che si potrebbe evitare ma che non si eviterà.

Ormai sono diventata fatalista, gli italiani sono fatti così.

Intanto i nostri vicini di casa formano un governo con più ministri donne che uomini e con gente intorno ai 30 anni. E noi qui ad aspettare che si verifichi il nulla perché questo succederà.
Il nuovo governo, qualunque esso sia, non riuscirà a governare per molto vista la bella legge elettorale che stiamo utilizzando.
La gente è sempre più sfiduciata e non si sente rappresentata da nessuno e questo spiega l'affluenza in netto calo.

Chiunque vincerà non cambierà nulla, tanto da qui l'Italia non si sposta: avremmo bisogno di riforme che nessuno degli eletti ci darà: siamo orribilmente reazionari e questo da sempre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26586

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravi ragazzi, continuate così, con commenti sereni. Purtroppo la politica è un argomento che ci fa spesso perdere lucidità e oggi, in particolare, visti gli avvenimenti in programma, camminiamo davvero sulle uova. Shocked

Comunque vada ci possiamo attendere reazioni forti.

Leggendo le linee guida del forum avrete visto che, proprio per questi motivi, avevamo escluso la politica dai dibattiti permessi su queste pagine ma non abbiamo alcun problema a farvi continuare se la discussione si mantiene su binari più che civili, come sta avvenendo.

Ovviamente, almeno fino ai risultati ufficiali, mantenetevi sul vago. Non vorremmo che per nulla al mondo qualcuno si ritenesse offeso o "influenzato" dalle idee altrui.

Grazie per la comprensione... Rolling Eyes
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vento d'autunno
Apprendista forumista


Registrato: 30/10/07 11:43
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Coraggio Simo, io sono ottimista. Vedrai che se va come credo le cose miglioreranno. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Simo, qualsiasi parte salga al governo di certo domani non cambierà la situazione..sappiamo tutti, o per lo meno noi che stiamo discutendo qui, cosa ci vorrebbe per cambiare un pò la situazione e il tempo che ci vuole..io parlo sia per me come persona e come giovane che per la mia attività..tutto quello che vedo e che ho sentito in qs ultimi giorni prima che si chiudesse la campagna elettorale è semplicemente ridicolo..se devo essere sincera nessuno della varie parti ha toccato punti di cui avremmo veramente bisogno..sempre i soliti sempre le solite discussioni sempre le solite uscite dell'ultima ora che alla fine ti fanno ridere e stop...forse deriva anche da qs la sfiducia della gente e qs ha portato molti a non andare a votare..ma ritengo sia comunque un atteggiamento sbagliato..non possiamo poi lamentarci ...
secondo me ci troviamo in una situazione assurda e sinceramente chiunque salga al governo si troverà di fronte una situazione che non riuscirà a gestire ..non so dove andremo a finire in qs condizione... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto ora un articolo del Sole 24 ore molto interessante..è di ieri magari lo avete già letto.." Al voto un paese che cerca stabilità e futuro" di Stefano Folli..e che rappresenta bene le cose che stiamo scrivendo noi..
Inserisco il link qui sotto nel caso aveste voglia di leggerlo...

link
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Rouge, molto interessante davvero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati Simo...a me è piaciuto molto...perchè dice senza tanti giri la pura e semplice verità... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, bello. grazie anche da parte mia
(preoccupatissimo e manca ancora un'ora più tutta l'attesa dopo le proiezioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

come pensavo: situazione assolutamente non definita, si soffre fino a stanotte :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it