|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
mascalzone79 Masaniello della qualità

|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Questa frase mi dà l'idea del pesce grande che mangia il pesce piccolo...
Si pensi ad esempio ai negozi di quartiere che non erogano servizi essenziali, come alimentari, panifici, edicole, ecc.. Prendiamo ad esempio un negozio di abbigliamento di quartiere, che dall'oggi al domani si vede aprire a 3 km un grosso centro commerciale pieno di marchi in franchising. Dalla sera alla mattina vede ridursi il suo giro d'affari ai pochi vecchietti o a quelle massaie senza patente, che non possono mettersi in macchina per andare al nuovo centro. A quel punto o diversifica il suo prodotto, magari puntando su prodotti che possono far gola a quel tipo di clientela, o è destinato a chiudere. |
|
| Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 6:48 pm Oggetto: |
|
|
No, no!: chiude e basta! E' la rivoluzione del supermercato oggi peggiorata ulteriormente con i centri commerciali, aoperti ls domenica mattina!: è uno stravoglimento culturale bello e buono:siamo diventati un gregge di pecoroni da portare all'abbeveratoio perchè spendiamo. Le TV stanno uccidendo ogni espressione culturale altrimenti la gente pensa e se pensa può ribellarsi al sistema. 1984 di Orwell è gia stato sorpassato dai fatti, quello che nel 1975n sembrava solo fantascienza!
...e non c'è modo per uscirne: il sistema si autoreplica e si autoalimenta in tutti gli aspetti del vivere (sub) umano!
....I miei figli hanno cominciato da tempo ad imparare a memoria tutte le battute di alcuni film,come in Farenheit 451, ..... ora che sono in pensione sto studiando, anch'io, a fondo alcuni libri, come quelli di Enzo Bianchi.
ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|