Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La ripresa del web recruiting

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 3:30 pm    Oggetto: La ripresa del web recruiting Rispondi citando

Sembra che qualcosa si stia muovendo nel mercato del lavoro sulla rete.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo invece una controtendenza.

E' ormai un anno o poco più che sono alla ricerca di un nuovo posto, senza fretta ma con costanza.
Cio che ho notato è che con la fine dell'anno scorso ho visto un declino delle proposte di lavoro, anche se ogni giorno trovavo qualcosa di nuovo nei vari motori di ricerca.
Magari erano candidature un po' lontane come zona, magari per profili non proprio aderenti alla mia esperienza, ma tutto sommato, fino a primavera qualcosa alla settimana mandavo.

Poi un ulteriore declino ha portato ad avere poca roba fino ridosso dell'estate.
Caso strano, ho avuto un'impennata di candidature e colloquio proprio tra luglio e settembre, mentre ora (ottobre e novembre) è ancor apiù tragica che all'inizio dell'anno.

Infatti, a gennaio vedevo comunque novità sui motori di ricerca: sulla sezione proposte di qualitiamo, digitando "qualità" e "lombardia" apparivano almeno 3 o 4 pagine di proposte alle quali rispondevo magari con un paio di candidature buone per me.
Nell'ultimo periodo gli aggiornamente settimanali (badate bene, non giornalieri) di questa ricerca si riducono a non più di un paio di pagine....

Quindi per esperienza diretta non mi sento di condividere quanto scritto nell'articolo.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo con KK (ovviamente quanto dico è a titolo personale).

Da Luglio a Novembre ho ricevuto una sola chiamata per colloqui, mentre in quest'ultima settimana le società di selezione pare si siano svegliate dal sonno, perché mi sono arrivate 3 telefonate in una settimana, quindi credo che si stiano smuovendo le selezioni.
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

In teoria questo dovrebbe essere il momento migliore per i colloqui perché con i budget nuovi si inizia a pensare alle nuove assunzioni per il 2011 però, appunto, dico "in teoria" perché in un periodo del genere è difficile fare ipotesi anche a breve termine.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora speriamo che cambi qualcosa....
Mi auguro che abbiate ragione! Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sìììììì!!!! Forza e coraggio KK!! D'altronde è un po' come il poker: per qualche giro può non capitarti un gioco valido, ma prima o poi una scala o un colore esce, no? Wink
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it