Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per chi è alla ricerca di un lavoro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 10:01 am    Oggetto: Per chi è alla ricerca di un lavoro Rispondi citando

Sul sito di Jobonline potete leggere un articolo dal titolo: "Come scrivere un curriculum vincente e superare il primo scoglio della selezione!".

Nel formulare i nostri migliori auguri per chi sta cercando un nuovo sbocco professionale, vi ricordiamo di dare un'occhiata quotidianamente alla nostra sezione dedicata al Lavoro.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco gli errori da evitare nel curriculum: un articolo tratto dalle pagine "Piemonte economia" di Repubblica.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le dritte!!! Wink
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
filippo1974
Forumista di Qualità


Registrato: 19/10/10 12:39
Messaggi: 338
Residenza: North east of Italy

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine, a furia di consigli e di suggerimenti su come strutturare il CV e come sostenere un colloquio, viene detto tutto e il contrario di tutto.

Io posso dire che finora ho avuto la possibilità di sostenere molti colloqui, con realtà industriali estremamente diversificate. Non è sempre stato perché stavo effettivamente cercando una nuova opportunità: spesso e volentieri sono stati colloqui che ho sostenuto anche solo per "saggiare" la mia potenziale appetibilità sul mercato del lavoro, ma anche per "tenermi in allenamento". Alla fin fine, un colloquio è un po' un "corteggiamento reciproco": il candidato si industria per far risaltare le sue qualità che potrebbero renderlo appetibile agli occhi del datore di lavoro, e quest'ultimo cerca di spingere sugli aspetti più interessanti della posizione aperta. Siccome sapersi vendere bene è un'arte, tenersi allenati su quest'arte credo sia buono e giusto. Alla fine, spesso i consigli e i suggerimenti generali lasciano il tempo che trovano, perché poi vanno filtrati adattandoli alla propria personalità, altrimenti chi intervista il candidato può avere l'impressione di trovarsi di fronte ad un personaggio "costruito". La pratica e l'esperienza fanno sì che i consigli per sostenere un buon colloquio e per scrivere un buon CV vadano nel tempo a "calzare" con la propria personalità.

Ciao
Filippo
_________________
Filippo
Quality System Manager

"E' facile trovare le colpe. E' cercare di fare meglio che può essere difficile." - Plutarco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it