Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Progettare un buon questionario clienti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 11:45 am    Oggetto: Progettare un buon questionario clienti Rispondi citando

Su Real Innovation un articolo in due parti per costruire un buon questionario clienti.

Parte 1 --> traduzione automatica

Parte 2 --> traduzione automatica

Cosa ne pensate?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da due anni, con successo aggiungo, proponiamo ai ns. clienti un'indagine di soddisfazione tramite il ns. sito web, inviando loro una mail d'invito a partecipare all'indagine. Come scritto nell'articolo, evitiamo tramite un algoritmo, che la stessa persona risponda due o più volte, facciamo poche domande e diamo 4 possibili risposte, due positive e due negative. Come buona regola abbiamo adottato il sistema (che l'articolo non cita) di evitare di dare 5 possibili risposte, perché il cliente pigro risponderà alla possibilità "centrale", falsando il questionario. A fine questionario, il cliente, se vuole, può aggiungere suoi commenti sulla ns. organizzazione. Vi assicuro che anche agli occhi della Direzione è percepita come fondamentale l'indagine, e viene presa in seria considerazione.
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

questa idea è ottima mascalzone!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un articolo molto interessante sull'argomento: Se il questionario è troppo lungo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nell'azienda dove lavoro ora, due anni fa, ero riuscito a costruire sul sito un questionario online, dove con pochi click il cliente poteva esprimere il suo giudizio, che mi arrivava direttamente in email.

Siccome poteva essere una minaccia per il direttore commerciale, in quanto ben fatto, non è mai stato usato....

Attendo di sfruttare quanto ho appreso da questa esperienza nella mia prossima avventura!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualityGirl
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 06/10/08 14:47
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho preso la macchina nuova all'inizio di quest'anno, ho ricevuto un questionario lunghissimo. Con tutta la buona volontà, non sono mai riuscita a superare la metà! Ora mi chiedo: se non l'ho compilato nemmeno io, che pure sono "del mestiere" e di cose da segnalare ne avrei anche avute, quanti ne riceveranno indietro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it