Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La preparazione dei nostri politici sul digitale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26593

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 2:31 pm    Oggetto: La preparazione dei nostri politici sul digitale Rispondi citando

Ecco perché questi signori non possono decidere nulla sulla tecnologia del nostro futuro. Due video agghiaccianti. Twisted Evil

Video 1

Video 2
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
filippo1974
Forumista di Qualità


Registrato: 19/10/10 12:39
Messaggi: 338
Residenza: North east of Italy

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pubblicare video del genere mi sa un po' da sparatoria sulla Croce Rossa... Twisted Evil
_________________
Filippo
Quality System Manager

"E' facile trovare le colpe. E' cercare di fare meglio che può essere difficile." - Plutarco
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26593

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io mi aspetto che chi legifera su internet e sulle nuove tecnologie sappia almeno di cosa sta parlando. Si tratta di domande di carattere generale alle quali la maggioranza delle persone che usa la rete per lavorare, per studiare o per divertirsi avrebbe saputo rispondere. Che i nostri politici (la maggioranza) non sappiano nemmeno di cosa si sta parlando l'ho trovato abbastanza triste. Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Il primo video non riesco a vederlo (controllerò da casa).

Il secondo, tutto sommato...

...mi aspettavo peggio.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26593

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
...mi aspettavo peggio.


paura1 Davvero? No, dai, non dobbiamo rassegnarci...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho visto i video, ma ti debbo raccontare una cosa molto più agghiacciante, capitatami l'anno scorso.

Mi invitano, come ex responsabile dell'officina Nucleare dell'Ansaldo ad un dibattito televisivo sul nucleare da parte di una TV privata.

Ci vado e mi trovo con una serie di esperti: un professore universitario (molto preparato, ovviamente) alcuni opinionisti e due figuri che hanno scritto alcuni libri sul tema (dispensati ai presenti con molta prosopopea).
Il primo (targato pesantemente) si è detto consulente per il nucleare dell' allora Ministro ed un altro signore (pure lui targato, ma di un orientamento politico collaterale) si è qualificato come "esperto2 della materia.
Avendo chiesto a quest'ultimo il suo curriculum mi dice: "..... sa ho girato molto tutta l'Europa e ne ho sentite molte!".
Insistendo chiedo lumi sulla sua professione e questi con un po' di reticenza mi dice che aveva lavorato per molto tempo nelle ferrovie dello stato viaggiando con un carro speciale, " che rettifica la superficie delle rotaie usurate!!
Il primo, dichiarandosi "IL" consulente del Ministro, ha sostenuto strenuamente per tutta la serata che il problema delle scorie delle centrali nucleari è un "falso problema" , "ormai risolto" (!!!) e "drammatizzato dai media, per scopi politici".
Il secondo spalleggiava il primo con sottolineature roba da Rick e Gian, o Stanlio e Ollio.

Il professore ed io, dopo una doverosa battaglia (bestemmiando in casa del prete) abbiamo smesso di combattere. Alla fine fuori onda gli ho detto: "Professore di fronte ad un disonesto mi batto come un leone, ma di fronte ad uno scemo integrale mi sento completamente disarmato!!" e lui di rimando. "mi ha tolto le parole di bocca!!"
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26593

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi far dire nulla sull'argomento, Paolo, ti prego. Risulterei immensamente impopolare e sto ancora digerendo il novello presidente dell'Agenzia per la sicurezza nucleare. Credevo che per occuparsi della cosa occorresse esserne esperti. Invece pare basti essere rassicurante. Tant'è...stiamo in una botte di ferro. Twisted Evil
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Tant'è...stiamo in una botte di ferro. Twisted Evil

meglio il piombo per le radiazioni Laughing
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26593

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
meglio il piombo per le radiazioni Laughing


Hai ragione, meglio!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it