Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La qualità della vita dell'impresa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 8:17 am    Oggetto: La qualità della vita dell'impresa Rispondi citando

In quale città italiana la qualità della vita delle imprese è più alta? Scopritelo leggendo questo flash di agenzia di ADNKronos.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Io che vivo nell'hinterland milanese penso di lavorare in uno dei luoghi peggiori in assoluto.
A parte lo smog e lo stress della vita in generale, al lavoro devi rendere tanto, accontentarti di uno stipendio medio e pure regalare gli straordinari, perchè ovviamente se non regali almeno un'ora di lavoro al giorno ti guardano storto.... mah!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Io che vivo nell'hinterland milanese penso di lavorare in uno dei luoghi peggiori in assoluto.


Non vorrei deluderti, Stefano, ma ho lavorato in altre regioni e sperimentato anche i piccoli centri dove la qualità della vita è sicuramente migliore ma quella di certi imprenditori (vorrei dire la maggioranza ma cerco di essere ottimista) no.

E' l'ultima moda in fatto di "management": spremere le persone come limoni, tenerle inchiodate alla scrivania fino ad ore impossibili e credere che questo significhi amministrare bene le aziende. Un concetto molto "lean" quello dello straordinario, non c'è che dire! snob1

Sono i corsi e ricorsi storici...devo ricordarti cosa è venuto dopo? Speriamo solo che le cose vadano in maniera più soft. triste1
Qualcuno una volta disse: "chi non conosce la storia è destinato a riviverla". Verissimo!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano, ti posso assicurare che altrove non si sta meglio. Io vivo in una di quelle zone in coda alle classifiche dell'articolo, e ti posso assicurare che la normalità qui è: contratto a 1.000 euro, ma retribuzione effettiva di 500 euro, straordinari gratis. Oppure: contratto part time, lavoro full time; o ancora: retribuzione contrattuale al minimo sindacale, eventuali benefits pagati fuori busta; ovviamente poi c'è il rapporto in nero, senza alcuna garanzia.
Nell'azienda dove lavoro applicano uno dei criteri di cui sopra, e mi dispiace dover dire che sono pure fortunato, perché a fine mese lo stipendio arriva puntuale, mentre altrove viene pagato con 15-20 gg di ritardo... Per questo m'incavolo quando sento parlare in tv di flessibilità e garanzie!
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le regioni dove è più facile trovare lavoro.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it