Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Auditor caratteristiche

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sole
Apprendista forumista


Registrato: 11/12/07 11:48
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:28 pm    Oggetto: Auditor caratteristiche Rispondi citando

Ciao carissimi, come state tutti?

Io oggi sono un po' furibonda perché ho appena terminato un discorsetto col mio capo che mi ha lasciato di stucco.

Vi racconto per sommi capi cosa è successo anche perché mi serve un vostro parere.

Prima di avviare il progetto qualità nella nostra azienda abbiamo formato un certo numero di auditor in modo che potessero occuparsi delle verifiche ispettive anche senza tralasciare il loro lavoro quotidiano (quando uno era occupato subentrava l'altro). Fin qui tutto bene.

Purtroppo avevo dovuto accettare che in questo gran numero di persone ci fossero anche colleghi diciamo... poco adatti a ricoprire il ruolo perché mi stava anche bene che avessero la possibilità di sperimentare dal vivo la qualità anche le persone con caratteristiche non proprio adatte a fare gli auditors.

Ora, però, il mio capo pretende che siano proprio queste persone ad essere maggiromente utilizzate per gli audit perchè, sostiene, non possiamo rubare troppo tempo a quelli bravi! Evil or Very Mad

Adesso ditemi se in questa affermazione non c'è un completo disprezzo per il lavoro che sto portando avanti!

Si accettano consigli! :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però, Sole, se la qualità è una cosa che va condivisa da tutti è giusto che tutti possano provare a fare l'auditor, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 9:32 pm    Oggetto: Mah Rispondi citando

In effetti la questione puzza di disinteresse, e se così fosse non sarebbe straordinario. Brutta vita la nostra se la direzione non ci considera.
L'unico consiglio che mi viene in mente è essere sicura che abbia capito quali sono le tue responsabilità. E' assurdo che gli audit li facciano tutti ma non il responsabile di essi!
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

come è assurdo che gli audit vengano affidati a quelli, concedetemi, più "scarsi" perché così quelli bravi non perdono tempo. ma stiamo scherzando? e l'importanza della qualità dove la mettiamo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sole
Apprendista forumista


Registrato: 11/12/07 11:48
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il conforto!

Papero non sono io ad essere stata messa in discussione. Io condurrò le verifiche in veste di responsabile, come sempre. Sono i miei colleghi auditor più bravi che verranno messi da parte a vantaggio degli altri che sono meno tagliati per fare questo mestiere. E tutto questo con la scusa che quelli bravi devono fare il lavoro "serio". Alla faccia dell'impegno della Direzione!

Sono ancora furibonda! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

sole, per prima cosa, su, dai risplendi come sempre !!!
dai, benvenuta nel mondo reale.
fai in modo che gli auditor che tu ritieni non adatti crescano. dai loro tempo e supporto.
fatti vedere una lead auditor, estrai e avvalora la tua leadership.
vedrai che ottieni moltissimo.
forza!
smile Smile it's better!
dario
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paesaggio
Apprendista forumista


Registrato: 18/02/08 10:11
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, bisogna anche capire quali sono le ragioni della Direzione, no?
E' chiaro che i più bravi dovranno prima fare il loro lavoro quotidiano e solo dopo dedicarsi ad attività extra come quella di auditor. Proprio per questo motivo avete selezionato più persone, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vento d'autunno
Apprendista forumista


Registrato: 30/10/07 11:43
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se ti contraddico Paesaggio ma credo sia proprio il considerarle attività extra l'errore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jjciava
Apprendista forumista


Registrato: 11/02/08 11:05
Messaggi: 67
Residenza: AL

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

vento ha ragione, se si definiscono extra vuol dire che l'Organizzazione non ha ben in mente la norma.

e purtroppo è una cosa molto frequente.
Aziende certificate con Direzione che non ha la più pallida idea di come funzioni in realtà la IsO 9000
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it