Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Più produttivi lavorando da casa

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 4:09 pm    Oggetto: Più produttivi lavorando da casa Rispondi citando

Sarà vero? Sembra che si riesca ad essere più produttivi lavorando da casa.

Qualcuno di voi ha provato?

Per me funziona a meraviglia: la produttività aumenta risparmio molto tempo. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, l'ho fatto sotto verifica, perché i "disturbi" in ufficio sono tanti tra telefono e richieste di colleghi "urgentissime".
A casa invece mettevo su la discografia di Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi in sottofondo e lavoravo una meraviglia, facendo tutto in meno tempo che in ufficio.
Purtroppo non lo posso fare sempre, perché bisogna marcare il cartellino, e il padrone deve vederti con la faccia nel monitor, altrimenti pensa che non lavori...
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm!!, Mascalzone, mettere assieme Einaudi con Allevi!.....come fai?.
Mi hai fatto venire in mente quel pezzo di film di Milos Forman, "Amadeus", in cui Mozart, che gozzoviglia in feste e festicciole, per penitenza deve suonare alla "maniera di Salieri" (povero Salieri!)
Einaudi, per me è un po' Salieri a confronto di Mozart-Allevi.
...anche se poi Allevi considera male Mozart: ad un suo concerto qui a Padova ho potuto parlarne e ho capito la differenza del concetto di fantasia creativa tra i due secoli che hanno vissuto questi due talenti; ...poi Allevi, di fronte alla bellezza di certe arie struggenti del Flauto magico o delle Nozze di figaro (dove sono i bei momenti...), o semplicemente dell'Ave Verum, ha dovuto ammettere che tra le cose scritte per quello che Mozart odiava, cioè il vescovo di Salisburgo, e certi pezzi come le prime battute dell'andante grazioso del K 331 (quelle prese come leit motiv del film la mia Africa) c'è un abisso.....

...... ma va certamente bene qualsiasi autore per sottofondo per aumentare la produttività personale (salvo chi usa la musica per trasmettere la propria filosofia di vita, come il grande Gaber..., che va ascoltato in religioso silenzio e ammirazione)
ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
come il grande Gaber..., che va ascoltato in religioso silenzio e ammirazione)


Mitico. Sono contenta di essere riuscita a vederlo dal vivo anche se una volta sola. Adoro tutto ciò che ha scritto...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Paoloruffatti ha scritto:
come il grande Gaber..., che va ascoltato in religioso silenzio e ammirazione)


Mitico. Sono contenta di essere riuscita a vederlo dal vivo anche se una volta sola. Adoro tutto ciò che ha scritto...


cos'era il 1899 ?

e poi c'è gente che giudica i miei gusti musicali retrò
Top
Profilo Invia messaggio privato
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:

...
...anche se poi Allevi considera male Mozart: ad un suo concerto qui a Padova ho potuto parlarne e ho capito la differenza del concetto di fantasia creativa tra i due secoli che hanno vissuto questi due talenti; ...poi Allevi, di fronte alla bellezza di certe arie struggenti del Flauto magico o delle Nozze di figaro (dove sono i bei momenti...), o semplicemente dell'Ave Verum, ha dovuto ammettere che tra le cose scritte per quello che Mozart odiava, cioè il vescovo di Salisburgo, e certi pezzi come le prime battute dell'andante grazioso del K 331 (quelle prese come leit motiv del film la mia Africa) c'è un abisso.....
...

Un musicista/compositore che considera male Mozart è come un fisico che considera male Galileo.
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:

...... ma va certamente bene qualsiasi autore per sottofondo per aumentare la produttività personale
ciao.


Paolo, ma infatti mi riferivo alla musica di sottofondo, perché metto il player in esecuzione random, e fa tutto lui...Ovvio che se voglio fare una degustazione uditiva, scelgo o l'uno o l'altro.
Riguardo alla blasfemia dell'uno rispetto alla "mozartianità" dell'altro, ti dico che sono due stili diversi senza dubbio, ma mi piacciono entrambi. Così come non disdegno (in certi momenti e in certi stati umorali) la musica pop, disco piuttosto che le sigle dei cartoni animati o l'heavy metal! Dipende da come sto in quel momento...
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it