Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Uno sfogo, scusate

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giò
Apprendista forumista


Registrato: 12/10/07 16:23
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 4:29 pm    Oggetto: Uno sfogo, scusate Rispondi citando

Ciao a tutti. Ogni tanto mi faccio viva...
Oggi, in particolare, è per uno sfogo. Come vi avevo accennato qualche settimana fa mi stanno lasciando completamente sola a certificare lo studio legale dove lavoro. In teoria dovrei solo COORDINARE il lavoro, in pratica, LO FACCIO perché il consulente che ci sta supportando in questa avventura non si può certo accollare il lavoro operativo e i miei colleghi si guardano bene dall'aiutarmi a maneggiare questa patata bollente.

Ho provato di tutto: ho chiesto, ho implorato, ho preteso, ho spiegato, ho ascoltato...insomma: non so più cosa fare! Il capo chiede risultati che non sarò mai in grado di dargli se gli altri non collaborano ma non posso chiedere loro di collaborare perché la qualità viene dopo il lavoro quotidiano.

Come ne esco? Getto la spugna? In tutta franchezza mi dispiacerebbe mollare ma non so come portare avanti il progetto. Mi offrite una pralina di ottimismo?


:cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Festo
Nuova recluta del forum


Registrato: 26/10/07 10:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me senza l'intervento diretto del tuo capo difficilmente riuscirai a convincere i tuoi colleghi a rigare dritto. Purtroppo dove non c'è autorità non c'è nemmeno rispetto e se sei una pari grado ti vedranno sempre e comunque come una collega alla quale si può dire di no.

Non mollare il progetto, piuttosto presentati dal tuo capo e non alzarti dalla sedia se non dopo che ti avrà assicurato un pieno appoggio. Auguri!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mollare cara Giò? Mai! Twisted Evil

Metti il tuo capo davanti ad una scelta:

1) interrompe il progetto
2) ti dà il supporto necessario

Non esiste una terza via, purtroppo. Come dice giustamente Festo e come ci ricorda la norma, è il gruppo dirigente che deve indicare la via e fornire tutte le risorse necessarie. Non si può semplicemente scaricare tutto il lavoro su qualcuno, lavandosene le mani.

Quindi armati di coraggio, raccogli tutti i documenti utili per sostenere il tuo pensiero e preparati ad un bel discorsetto.

Tienici aggiornati! E stai su col morale, va bene?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forza cara Giò..non mollare, tieni duro..segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che otterrai risultati...tira un bel respiro e ..su col morale..non mollare...il motto è sempre quello.."mollare? MAI!!!!!" Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giò
Apprendista forumista


Registrato: 12/10/07 16:23
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, grazie davvero. Devo riflettere su cosa fare ma una cosa è certa, così non si può proprio andare avanti!!

Ma avete presente cosa significhi parlare con una persona che passerà tutto il tempo a darmi ragione e poi continuerà a fare quello che ha sempre fatto?

Ecco, è frustrante... :cry:

Buon fine settimana a tutti, comunque! Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Giò io lo so cosa vuol dire sprecare fiato per far capire determinate cose e il giorno non vedere risultati perchè qs persona continua a fare come ha sempre fatto....hai ragione è frustrante...hai tutta la mia solidarietà

Buon W.E. anche a te, cara
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 12:53 pm    Oggetto: Costi Rispondi citando

Il chiodo su cui battere per svegliare la gente è sempre quello: costi. Quanto pagate attualmente per correre dietro ai problemi? Quanto risparmiereste e quanto migliorereste tramite la certificazione? Se il tuo capo ha scelto di certificarsi deve aver valutato buone le opportunità, allora metta in pratica i suoi intendimenti. Impegnandosi in prima persona e facendo impegnare tutti, e chi non condivide il progetto sa dov'è la porta.

Se come temo non è troppo convinto, utilizzate la norma come guida per il miglioramento ma fermate l'iter di certificazione
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

giò,
sono passati 4 gironi dal tuo sfogo o appello alla solidarietà!
va meglio?
spesso il fine settimana porta consiglio.
spero che tu sia riuscita a trovare dentro di te la motivazione necessaria per portare avanti questo tuo progetto.
spesso i "qualitesiani", abitanti di uno strano pianeta troppo spesso in ombra, si trovano a dover trovare proprio dentro di sé la motivazione per continuare a lavorare senza andare in crisi...

personaggi abbandonati spesso dalle direzioni su di un guscio di noce in balia delle correnti. Attrezzatissimi di bussola, gps, sestante, riescono perfettamente ad orientarsi e puntare all'obiettivo, ma senza l'energia necessaria messa a disposizione è spesso difficile remare da soli contro corrente...
Giò, dai, digrigna un po' i denti, affila le armi e tieni duro!
Il successo, visto che lavori bene e lotti, è assicurato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giò, mi associo! Sfogati pure con noi che, facendo il tuo stesso mestiere, abbiamo le spalle larghe, proprio come ha raccontato benissimo Dario ma poi petto in fuori e sguardo fiero: non sei tu che stai sbagliando! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò
Apprendista forumista


Registrato: 12/10/07 16:23
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Grazie davvero a tutti! Siete semplicemente fantastici e sapete esattamente cosa dire per farmi sentire meglio ma, soprattutto, COMPRESA!!

Va meglio, comunque, sarà perché il guscio di noce descritto da Dario oggi non fa così tanta acqua, sarà perché c'è il sole e capisco che non vale la pena prendersela troppo, tanto le persone la testa non la cambiano facilmente.

La motivazione è ancora ai minimi termini ma è tornata la grinta ed è meglio di niente, no? Wink

Grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it