Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I trucchi dell'operatore alla cornetta

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 2:29 pm    Oggetto: I trucchi dell'operatore alla cornetta Rispondi citando

Poi si capiscono tante cose! Twisted Evil

"L'utente ci chiede di cancellare il numero ma noi abbiamo l'ordine di non farlo mai". Un articolo tratto da Repubblica.

Vale anche per chi manda email moleste. Esiste una legge che ha per tema la privacy, facciamola rispettare!

Quanto spam vi arriva in ufficio? E telefonate moleste a casa? Spesso non basta nemmeno togliere il numero dagli elenchi, purtroppo...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ufffff!!!!
Quando mi chiamano ditte a casa proponendomi corsi di formazione, patenti europee, acquisti di cose improbabili, ecc., se sto in vena li faccio impazzire, chiedendo loro mille informazioni, li tengo 20 minuti al telefono e poi concludo dicendo: "guardi, grazie delle informazioni, adesso le giro a mia nonna di 90 anni, perché è lei che paga tutto...solo che, sa, non ci sente molto bene, quindi ci metterò un po' a spiegarle tutto...non è che può mandarmi una mail (e gli dò un indirizzo falso...), così gliela stampo e gliela faccio leggere? solo che ci vorrà qualche giorno, sa, non ci vede più tanto bene..."

A questo punto di solito magicamente cade la linea....
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
clamorosa
Nuova recluta del forum


Registrato: 14/07/10 11:34
Messaggi: 3
Residenza: Siracusa

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve scusate il ritardo ma mi sono iscritta oggi e per caso mi sono imbattuta in questa discussione.

Vorrei segnalarvi che nella Direttiva 97/66 CE sul trattamento dei dati personali e sulla tutela della vita privata nel settore delle telecomunicazioni (art 11 e 12) e nella relazione 2009 del Garante (punti 8.6.1 e 8.6.2) potrete trovare informazioni utili in merito al topic.

Spero possano esservi utili, buona serata! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei gentilissima, grazie! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
Ufffff!!!!
Quando mi chiamano ditte a casa proponendomi corsi di formazione, patenti europee, acquisti di cose improbabili, ecc., se sto in vena li faccio impazzire, chiedendo loro mille informazioni, li tengo 20 minuti al telefono e poi concludo dicendo: "guardi, grazie delle informazioni, adesso le giro a mia nonna di 90 anni, perché è lei che paga tutto...solo che, sa, non ci sente molto bene, quindi ci metterò un po' a spiegarle tutto...non è che può mandarmi una mail (e gli dò un indirizzo falso...), così gliela stampo e gliela faccio leggere? solo che ci vorrà qualche giorno, sa, non ci vede più tanto bene..."

A questo punto di solito magicamente cade la linea....


Io invece mi comporto diversamente.
Discuto brevemente con il povero o la povera "venditore/trice" spiegandole che la cosa non mi interessa.
Secondo me loro fanno solo il loro lavoro e non meritano di essere presi per i fondelli, anche se insistenti (sono di regola persone come noi che devono per contratto fare questo ingrato mestiere strano).
solo in un caso mi è capitato una persona che davvero era scortese e per non esserlo anch'io le ho detto "scusi ma ora riappendo".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Dario, ti potrei dare ragione, ma esiste anche l'etica professionale. Se a me dicono che devo telefonare a casa di sconosciuti insistendo per fargli comprare una cosa che non gli serve, io rispondo: no grazie, non fa per me. Anche se mi danno 800-1000 euro al mese, e a me serve di lavorare, preferisco fare la fame o cercare altro, perché non potrei non mettermi nei panni del mio interlocutore, che vede violata casa sua da una telefonata che non ha richiesto.
Non vorrei esagerare, ma per me è stalking anche questo, e quello che si vedeva nel fim "Tutta la vita davanti" non è tanto distante dalla realtà...
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo, non devi darmi ragione: Ho ragione, nel voler rimanere gentile e cordiale... Wink
A parte le battute, ti capisco, non prenderla come una critica.
io mi metto nei panni di poveri diavoli che non sanno cosa sia l'etica professionale, che non sanno come sbarcare il lunario, che accettano qualsiasi lavoro pur di non rimanere disoccupati, che se la passano molto peggio di noi fortunati.
Semmai sono le società "di sfruttamento" che dovrebbero dare un minimo di formazione ai "poveri diavoli" che spesso non lavorano per 900 o 1000 al mese, ma sono sfruttati su provvigione o peggio (hai citato bene un bel film).
Non dimentichiamo comunque che ci sono società molto serie ed etiche che fanno bene il lavoro.
Grazie per il tuo post.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Tutta la vita davanti" mi manca, me lo segno subito... Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Mascalzone

se ti fai assumere da una ditta per fare il piazzista di bidoni (a volte mettendo in crisi il bilancio familiare del povero cristo che ci casca) e quasi sempre spergiurando, sei un complice. Come lo sono tanti testimonial televisivi che pur sapendo cosa ci sia sotto cercano di convincerti a comperare questo e quello sulla loro parola. A scandalo acclamato escono con la scusa che è colpa del loro agente!


Questo non toglie che ci siano dei professionisti telefonici che avendo un prodotto valido si comportano correttamente e ai quali va tutto il mio rispetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it