Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bomboniere per padrini/madrine

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:01 am    Oggetto: Bomboniere per padrini/madrine Rispondi citando

Ciao a tutti, l'11 aprile abbiamo il battesimo di Jacopo e vorremmo fare le bomboniere per i padrini e le madrine separate dalle altre, che invece sono tutte uguali.

Ho bisogno di qualche idea su cosa regalare, che non sia costoso, ma che non ci faccia nemmeno fare brutta figura.

Sono: mia sorella, mio cugino, la sorella di mia moglie e il fidanzato.

Help!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Indicativamente su quale fascia di spesa vuoi stare per bomboniera? Preferisci idee originali o classiche? Si tratta di persone giovani?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutti abbastanza giovani (fascia 25-40)
Idee fate voi, sia classiche che fantasiose, ma non costose: starei sotto i 30 circa a testa... se si riesce pure meno!

Poi ovvi dipende dall'idea: magari una veramente bella mi fa spendere qualcosa in più...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

- cestino di vimini con piantine annuali (primule, violette, ecc.): costa poco ma è molto di effetto soprattutto per un battesimo primaverile

- ciotolina graziosa con composizione di piantine grasse (la fate voi scegliendo piantine piccole e non troppo costose)

- semi di piante fiorite (o di ortaggi per un orto urbano) e kit per farli germinare

Queste prime tre idee sono riservate a chi non ha il pollice proprio nero, altrimenti tutto muore in pochissimo tempo. E' bella l'idea di legare una pianta a un bambino perché crescono insieme (le annuali vanno a seme, quindi si perpetuano comunque)

- portafoto digitale con foto di vostro figlio (non ho, però, assolutamente idea del prezzo anche se credo non sia troppo caro)

- mazzo matite colorate personalizzate con il nome di Jacopo (idea riservata ai più creativi...)

- favole per bambini (libri nuovi se il budget è ridottissimo o "antichi" se si può spendere un pochino di più). Idea riservata a persone che hanno o vorrebbero figli e che apprezzano la lettura

- un classico ma solo se le persone possono apprezzare l'idea: devolvere i soldi a un'associazione e dare ai padrini/madrine il certificato

Se mi viene in mente altro te lo dico. Più o meno ci siamo? Rolling Eyes
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente devo valutare insieme a mia moglie... il capo è lei!! ghghgh

Comunque piante e fiori è meglio lasciarli perdere: tra tutti e quattro, causa lavoro e stile di vita, mi sa che farebbero a gara a chi le fa morire prima!

Devo verificare il portafoto, perchè due anni fa costavano tanto, ma magari ora vengono via a meno!

Carina l'idea delle matite ma come le personalizzo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

so che in rete ci sono società che personalizzano le penne, credo che per le matite sia uguale. ora che ci penso ho in giro alcune matite di nostri fornitori e penso che non costi molto farle (però forse dipende dalla quantità)

in alternativa potresti provare tu con delle cose tipo trasferibili ma devi verificare e c'è un bel lavoro da fare. però l'idea è molto carina.

se tua moglie ha una buona manualità potreste fare qualcosa con il ricamo o con la pasta di sale. ho visto matrimoni e battesimi con bomboniere di questo tipo molto carine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

mia moglie è molto brava in tante cose ma al momento non ha tempo nemmeno di respirare, quindi lavori casalinghi sono banditi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una ciotola/cestino di pot-pourri profumatissimo? Potresti scegliere tra le profumazioni più adatte alle singole persone e ne esistono di tutti i prezzi...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bottiglia di vino con etichetta personalizzata con foto del bimbo.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Bottiglia di vino con etichetta personalizzata con foto del bimbo.


E' una bellissima idea, ma oltre ad averla già usata per il matrimonio (bottiglia di moscato per tutti) ho i parenti da parte di lei che arrivano da asti... è come regalare una lattina di birra moretti all'organizzatore dell'october fest! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kit per fare "Polenta e Bruscitt" piatto tipico di Busto Arsizio, con invito a pranzo (quando li faranno) personalizzato (da rendere compilato con la data) per Jacopo e famiglia. Laughing
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it