Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Punto 4.2.3 un consiglio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diangel_al
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/11/07 19:59
Messaggi: 199
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 11:29 am    Oggetto: Punto 4.2.3 un consiglio Rispondi citando

cari amici del forum, un consiglio.
sto pensando di gestire la documentazione di sistema attraverso microsoft sharepoint, un software che permette di creare un sito web all'interno dell'intranet aziendale, in modo da dare evidenza continua della distribuzione, comunicazione, tenuta sotto controllo della documentazione stessa, e non fare carta (per i documenti di registrazione si potrà fare il download dal sito, compilarli in word o su un form di acrobat, e poi rifare l'upload in un'apposita sezione del sito stesso). voi che ne pensate? grazie.
_________________
Buona giornata a tutti.

Alessio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hospital
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/12/07 11:55
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una bellissima idea! Nel 2008 è assurdo vedere ancora sistemi documentali che si basano su montagne di carta! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me sembra una bella idea...Io purtroppo molti documenti e schede devo lasciarle su cartaceo perchè il grande capo ( mio padre) non ha un bel "rapporto" con il computer ( nel senso che si limita a fare quelle poche operazioni che gli abbiamo spiegato e che sono strettamente necessarie per lo svolgimento del traffico mezzi) e quindi tutte le schede di manutenzione dei mezzi e altri moduli devo per forza lasciali su cartaceo se no mi va tutto in tilt... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco Microsoft Sharepoint ma anch'io sono favorevole ad una getsione in elettronico dei documenti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi... io normalmente riunisco le due procedure di sistema in un'unica procedura per doucmenti e registrazioni, che ha come unico modulo un foglio excel dove si gestisce la documentazione/registrazioni.
Non è quello che effettivamente vuole fare diangel, ma con il mio software raggiungo lo stesso scopo, in quanto ogni documento e modulo di registrazione necessario a far giarare il sistema è pubblicabile dal flow chart della procedura... e quindi stampabile a seconda delle necessità.
In sostanza carta zero più o meno, o solo quella necessaria nei luoghi laddove non se ne può fare a meno.

saluti a tutti

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it