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Gli strumenti più "abusati" nel miglioramento dei

 
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Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 1:40 pm    Oggetto: Gli strumenti più "abusati" nel miglioramento dei Rispondi citando

Gli strumenti più "abusati" nell'ambito del miglioramento dei processi. Un grafico riassuntivo.
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

perché abusati e non "usati"? cosa voleva dire l'autore? Rolling Eyes
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, bella domanda! In teoria "abusati" significa utilizzati anche quando non si dovrebbe, forse semplicemente perché più conosciuti.
La didascalia è quella riportata, non sappiamo altro.

Però è comunque un buon riassunto degli strumenti più utili a migliorare i processi.

Ciao!
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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Gianni
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/09 15:47
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se lo leggiamo con la traduzione più corretta di misused, ossia "usato male", il grafico appare sotto un'altra luce, ovvero più il sistema è difficile da "applicare bene", più è misused.
E di questi mi sembra che la FMEA sia proprio il sistema più difficile da usare correttamente. O sbaglio?
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2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianni ha scritto:
Se lo leggiamo con la traduzione più corretta di misused, ossia "usato male", il grafico appare sotto un'altra luce, ovvero più il sistema è difficile da "applicare bene", più è misused.
E di questi mi sembra che la FMEA sia proprio il sistema più difficile da usare correttamente. O sbaglio?

per me il grafico voleva dire il peggio impiegato / sfruttato
la fmea non è difficile da applicare, ma richiede un minimo di preparazione, logica, riflessione, costanza, pazienza etc
purtroppo essendo un requisito quasi "cogente" del cliente viene riempito un foglio di carta, si genera un pareto a colori e lo si chiama FMEA

ah i vecchi tempi tempi quando si studiava la FMEA della MIL!!
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Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, forse si può leggere diversamente.
Il titolo è una domanda rivolta ai quality manager?
Se il grafico è la raccolta delle risposte potremmo interpretarla come: "il cliente mi obbliga a fare la FMEA ma mi serve a poco per migliorare".
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Portello
Più è semplice, meglio è
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, la domanda era rivolta ai professionisti della Qualità.
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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