Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
|
|
Top |
|
|
|
|
mascalzone79 Masaniello della qualità
Registrato: 03/09/09 17:59 Messaggi: 1347
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
I 5 perché mi sono stati ripetuti fino alla noia dall'auditor dell'ente che ci certifica...
Mi sembra di essere un bimbo quando lo applico, però funziona davvero!!!! _________________ Insisti e resisti, ottieni e conquisti!! |
|
Top |
|
|
Fabrizio Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 24/07/09 16:03 Messaggi: 230 Residenza: Vicenza
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Quoto Mascalzone79............ _________________ "Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura" |
|
Top |
|
|
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
per me il vero senso dell'articolo è quello che scrivono dopo i 5 why... dell'esempio dell'auto che si ferma...
che è in linea, tra l'altro, con quanto affermava in toyota il manager ohno, che ben conosciamo...
e cioé:
quando fermarsi nella serie dei whys / dei perché
porre le 5 domande può essere riduttivo...
continuare fino a che nel complesso il problema è davvero conosciuto (non risolto, ma almeno conosciuto) è la chiave per trovare una buona soluzione.
Mi fermo al primo "perché" se so che non ha senso continuare e/ma continuo fino al decimo o oltre se nel rispondere ai primi 9 non ho ancora chiarito e non sono ancora soddisfatto delle prime 9 risposte...
no? :cry: sole1 |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
|
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26601
|
|
Top |
|
|
|