|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Simonetta Rossi Espagnet Nuova recluta del forum
Registrato: 23/03/24 18:56 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab Mar 23, 2024 7:31 pm Oggetto: Requisiti per il mantenimento della Certificazione ISO 9001 |
|
|
Un’azienda multinazionale, con varie sedi sparse su più paesi UE, ha la sola sede italiana certificata ma vorrebbe dismettere quella struttura fisica e far lavorare gli addetti alla stessa solo da remoto, pur mantenendo la certificazione. Non ritengo che questo sia possibile.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? |
|
Top |
|
|
|
|
KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Lun Mar 25, 2024 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
La certificazione ISO 9001 è sempre legata a un soggetto giuridico e ai processi da esso erogato.
Se, per ipotesi, la tua organizzazione dismettesse la parte fisica (ad es. il capannone produttivo) ma riuscisse ugualmente a gestire i suoi processi da remoto, mantenendo attiva la persona giuridica collegata al certificato, quest'ultimo potrebbe tranquillamente continuare a essere valido.
Ogni persona giuridica deve al minimo avere una sede legale, pertanto l'eventuale parte della verifica di certificazione da svolgere in presenza, dovrebbe essere fatto presso la sede legale, con i soggetti richiesti collegati in remoto. _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|