Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
|
|
Top |
|
|
|
|
KK King of Kuality
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
_________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
Shhhhh..... _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
|
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 9:29 am Oggetto: |
|
|
Veramente il chiasso lo sta facendo solo lo Staff... _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
Fabrizio Amico/a di QualitiAmo
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
Sapete cosa mi piace di questo sito e forum ?
In primis la professionalità e gli insegnamenti che posso recepire ma non nego che mi piace moltissimo lo spirito simpatico, ironico e ludico che c'è.......
Siete proprio una gabbia di matti !!!!!! _________________ "Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura" |
|
Top |
|
|
Angelo_62 Amico/a di QualitiAmo
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 9:35 am Oggetto: |
|
|
Se volete Stefano lo sveglio io, devo fare solo 6-7 chilometri per raggiungerlo e urlargli nelle orecchie..... _________________ Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.
Angelo |
|
Top |
|
|
KK King of Kuality
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
Perchè mi avete svegliato?!?
E tu che guardi?
Lasciami stare!
Che vuoi? Ahi
Va che...
Ah si?
Prendi!
_________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
|
|
Top |
|
|
Angelo_62 Amico/a di QualitiAmo
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ma una macchinetta con gli aperitivi non la mettiamo?
Un bel camparino col bianco ci starebbe bene a quest'ora.... _________________ Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.
Angelo |
|
Top |
|
|
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Angelo_62 ha scritto: | Ma una macchinetta con gli aperitivi non la mettiamo?
Un bel camparino col bianco ci starebbe bene a quest'ora.... |
taiut per me prego |
|
Top |
|
|
KK King of Kuality
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa di forte per favore.... _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
Stregatto Donna di qualità
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Taiut????
Uno anche per me! E non si dica che temo il rischio! Ma cos'è? |
|
Top |
|
|
marghi Apprendista forumista
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
........
COME, "COS'E' UN TAIUT?"
E' il termine friulano per indicare l'ombra, il quartino, insomma... non avete ancora capito?! In buona sostanza...un buon bicchiere di vino! Anzi, per dirla meglio, un bicchiere di buon vino, visto che da queste parti la qualità del vino è così elevata da dare garanzie anche (e soprattutto) in posti rustici ed economici come questi.
IL PRIMO TAIUT
Il primo "taiut" era una specie di tassa d'ingresso alla frasca; le due o tre caraffe di vino si trovavano normalmente già sulla tavola al nostro arrivo. L'acqua no, quasi mai: quella bisognava ordinarla. C'era anche un posto, non ricordo più quale, dove l'acqua era proprio bandita e se qualcuno insisteva veniva guardato MOLTO male dal gestore.
IL SECONDO TAIUT
Al secondo "taiut", certe volte i gestori avevano la bontà di farci trovare insieme o portarci subito dopo pane (molto spesso fatto in casa), fornitissimi piatti di ottimi affettati, formaggi e soprattutto di salame, quasi sempre abbastanza fresco e tagliato bello grosso. Se invece l'antipasto tardava un po', cominciavano ad essere dolori; a stomaco vuoto, al secondo "taiut" (da queste parti i vini non scendono mai sotto i 12°, neanche d'inverno) cominciavano infatti a manifestarsi strani fenomeni:
1. perdita di sensibilità agli arti inferiori
2. violenti ed immotivati attacchi di riso
3. bicchieri rovinosamente rovesciati sulla tavola
Generalmente questo era il momento nel quale ci si guardava negli occhi e si cominciava ad inviduare i "traghettatori", cioè quelli che dando ancora segni di lucidità, si candidavano a guidare le auto al ritorno. In questa fase cominciavano anche le prime bonarie schermaglie eno-canore tra i due gruppi che come al solito si fronteggiavano la sera in questi posti: universitari (noi) e militari (numerosissimi in Friuli: poveretti, mi ricordo ragazzini che arrivavano dalla Calabria...bah!). Ma devo dire che non era raro incontrare anche famiglie di gente del posto con bambini, con le quali si finiva per familiarizzare; e sul fatto dei bambini, devo dire che sì, forse ci sarà stata qualche scurrilità, magari di tanto in tanto l'Onnipotente era citato a sproposito, ma tutto sommato penso che sia meglio una serata così che da inebetiti davanti ad una playstation o come diavolo si chiama. O no? .............
tratto da http://viaggi.ciao.it/altri_luoghi_in_Friuli_Venezia_Giulia__Opinione_214251 |
|
Top |
|
|
Quality Motivatore
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
E brava Marghi....
Mi piace l'idea del salame a fette spesse e il vino rosso. _________________ Se lo puoi sognare, lo puoi fare. |
|
Top |
|
|
|