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Brodo Primordiale Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 23/09/07 09:49 Messaggi: 144
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Inviato: Ven Feb 01, 2008 12:48 pm Oggetto: Procedura per evitare di mescolare i prodotti |
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Mi è stato chiesto di preparare una procedura per evitare che i prodotti che vendiamo vengano mescolati prima di essere inviati al cliente (e che i clienti ricevano il prodotto sbagliato o ne ricevano 4 invece di 5).
Qualcuno ha idea di come posso impostarla? |
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Simo Forumista di Alta Qualità
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Registrato: 22/10/07 09:55 Messaggi: 601
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Inviato: Ven Feb 01, 2008 12:57 pm Oggetto: |
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Ma mescolare i prodotti è una cosa che vi capita spesso? Se è così come può aiutarvi una semplice procedura? Avete individuato quali sono le cause che vi portano a fare questo genere di errori?
Credo che in questo caso vi convenga un approccio più proattivo, no? |
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Ven Feb 01, 2008 1:50 pm Oggetto: |
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Simo è molto pratica!
Sono d'accordo.
Prima analizza come mai il cliente riceve 4 o 5 o 6 e non quanto ha ordinato.
Se devo azzardare un giudizio, io suggrirei di migliorare l'attenzione del personale che elabora l'ordine.
Formazione, si chiama la procedura utile.
Significa far capire che se se ne sbattono se escono 4 o 5 unità, alla fine chi paga sono tutti: l'immagine dell'azienda, i responsabili della vendita, il marketing, il magazzino (che non quadra mai), la spedizione (che deve sicuramente spedire molti colli in più per rimediare agli errori) e gli operai, che devono spedire due volte e gestire i ritorni...
ok? |
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Atlante Nuova recluta del forum
Registrato: 13/12/07 11:43 Messaggi: 33
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Inviato: Ven Feb 01, 2008 3:37 pm Oggetto: |
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Ben detto ragazzi! Occorre individuare dove accade il pasticcio e formare un po' meglio il personale.
E' il commerciale che passa i codici errati? Oppure è chi spedisce che lo fa con l'iPod nelle orecchie? ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) |
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Rebecca Nuova recluta del forum
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Registrato: 29/11/07 09:55 Messaggi: 26
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Inviato: Ven Feb 01, 2008 4:35 pm Oggetto: |
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Il problema non potrebbe essere dovuto ad una identificazione non corretta dei prodotti durante lo svolgimento del processo? ![Rolling Eyes](images/smiles/Roll_Eyes_Smiley.gif) |
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gibbosky Forumista di Sicurezza
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Registrato: 21/09/07 18:46 Messaggi: 1049 Residenza: Terni
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Inviato: Sab Feb 02, 2008 1:26 pm Oggetto: |
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secondo me non è il caso di dare risposte così, senza aver monitorato effettivamente cosa avviene in azienda.
I motivi potrebbero essere molteplici... con le notizie che Brodo primordiale ha dato non si arriva a nulla...
saluti |
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Brodo Primordiale Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 23/09/07 09:49 Messaggi: 144
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Inviato: Lun Feb 04, 2008 10:28 am Oggetto: |
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Condivido tutte le vostre risposte. In effetti anche secondo me una procedura non risolverebbe il problema ma è quello che mi ha chiesto di fare il capo! Gli errori vengono fatti in magazzino, dai ragazzi che preparano le spedizioni. Un po' di formazione e un po' di controlli in più, forse, potrebbero risolvere brillantemente la grana. Cercherò di farlo intendere al mio capo, volevo solo avere la certezza di aver avuto la giusta intuizione. Ciao! |
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