Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il forum sulla Sicurezza vi interessa?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento e Annunci dello staff
Precedente :: Successivo  

Vi interessa il forum dedicato alla Sicurezza?
63%
 63%  [ 7 ]
Sì ma vorrei che cambiasse come vi descrivo
0%
 0%  [ 0 ]
No
36%
 36%  [ 4 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:08 pm    Oggetto: Il forum sulla Sicurezza vi interessa? Rispondi citando

Dobbiamo decidere se mantenere o meno il forum sulla Sicurezza.
Ci date una mano?
Grazie.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può rispondere "non so"?

La verità, secondo me, è che tendenzialmente non siamo molto interessati, ne faremmo volentieri a meno, ma il punto è che si tratta di argomenti sempre più di attualità e, sempre più, si tende a standardizzare i sitemi di gestione dei due settori...

Facciamo così, io rispondo che non mi interessa, ma voi non toglietelo!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy

Niente "non so"! E' un'opzione che proprio non si sopporta nei sondaggi! Laughing

Se ti spingiamo a schierarti rispondi "no", giusto? Bene! E' quello che vogliamo sapere.

Grazie Quality, ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me interessa! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualityGirl
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 06/10/08 14:47
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tendenzialmente ne farei volentieri a meno anch'io, ma dato che spesso mi tocca occuparmi anche di sicurezza (visto che il responsabile qualità fa un po' da jolly), questo forum è un'ancora di salvezza!
Proprio pochi giorni fa avevo bisogno di informazioni e mi sono quasi commossa per aver trovato subito tutto quello che mi serviva (a proposito: GRAZIE!)

Non toglietelo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei gentilissima, QualityGirl.

Ora forza, vorremmo sentire l'opinione di tutti! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Fondamentalmente non interesserebbe nemmeno a me, ma credo che in qualità di RQ non possiamo distogliere lo sguardo dalla Sicurezza, dai DVR e dagli ambienti di lavori anche a seguito della indicazioni date dalla nuova norma ISO 9001:2008 sia in materia di controllo fornitori sia in materia di ambiente di lavoro.
Magari pensare una ricollocazione diversa del forum, pensavo ad una cosa tipo "Sicurezza in Qualità" lo metterei come sezione nel forum "Gli Ambiti della Qualità".
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il voto, Angelo.

Abbiamo più di una perplessità a ricollocare il forum sulla Sicurezza in quello relativo agli ambiti di applicazione della Qualità.
Le principali sono:

1) le notizie sulla Sicurezza si disperderebbero in un forum più generico e diventerebbe più difficile tenerle sotto controllo, soprattutto per chi non tiene d'occhio il forum tutti i giorni, più volte al giorno

2) Sicurezza e Qualità, sebbene assolutamente complementari, sono due cose ben distinte anche se possono confluire in sistemi integrati. Per Qualità applicata intendiamo proprio l'applicazione dei singoli strumenti o delle singole metodologie della Qualità in realtà o in ambiti particolari.

Se manteremmo il forum probabilmente dovremo mantenerlo nella veste attuale. Altre soluzioni non ne vediamo, almeno per ora.

Ciao Angelo, sei stato gentilissimo. Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

tecnicamente ci sono prbl a clonare qualitiamo e a ripulirlo per lasciarvi (nel clone) solo gli aspetti sicurezza e mettere un bel chiaro link tra i due siti; qualitiamo e sicuriamo?
se lavorate con la stessa grafica, struttura, cambiando solo i colori sarebbe possibile distinguere, connotare, ma mantenere una corporate che accomuna, no?
ma io sono negato per gestire un CMS o un semplice sito... quindi non posso giudicare.
ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che, almeno per ora, non vorremmo che la Sicurezza diventasse il nostro mestiere in rete visto che ci sono già fior fior di siti che se ne occupano e pure molto bene.

Quello che ci ha spinto ad offrirvi il forum sulla Sicurezza era l'idea di farvi trovare comodamente le principali novità della giornata sul tema, senza spingervi a noiose ricerche.

Ora il punto è questo: vi serve oppure no? Chi si occupa a tempo pieno di sicurezza certamente non si può far bastare QualitiAmo ma frequenterà siti pensati e sviluppati appositamente su questo tema ma tutti gli altri che si occupano di Qualità in prima battuta ma "devono" o vogliono buttare un occhio anche sul tema Sicurezza lo trovano utile? Alcuni di voi si sono già espressi in tal senso ma vorremmo sentirvi tutti.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il problema sta tutto nel capire in quanti qui sono competenti di quella materia.

Io stesso ho scritto una domanda alla quale nessuno ha risposto... quindi penso che:

- se interessa a tanti per i dubbi che si hanno ma nessuno è in grado di rispondere, allora non serve;

- se esiste un gruppo di persone che sa di sicurezza ed è in grado di dare qualche risposta, allora teniamolo.

Non ho ancora risposto al sondaggio per via di uesti dubbi.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
...
1) le notizie sulla Sicurezza si disperderebbero in un forum più generico e diventerebbe più difficile tenerle sotto controllo, soprattutto per chi non tiene d'occhio il forum tutti i giorni, più volte al giorno


Ma infatti io non suggerivo di inserire le notizie nella stessa sezione ma aggiungere alla categoria "Gli Ambiti della Qualità" una nuova sezione dal titolo "Sicurezza in Qualità".

Per meglio far capire:

GLI AMBITI DELLA QUALITA'
- La Qualità applicata
- Sicurezza di Qualità

Così non andrebbe ad intaccare quello che è la parte Sicurezza vera e propria ma si cercherebbe di collegare la Sicurezza abbinata alla Qualità.

Spero di essermi spiegato bene.

Chiaramente se fattibile.... 8)
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusaci Angelo! Non avevamo capito! Embarassed
Sì, la cosa dovrebbe essere fattibile senza problemi.

Stefano: bella domanda! Forse LA domanda. Ok, cosa rispondete? Fuori gli esperti di Sicurezza! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non saprei rispondere alla grande maggioranza dei quesiti sulla Sicurezza perché non me ne occupo direttamente però trovo utile avere un contenitore dve sbirciare all'occorrenza e sapere che è proprio in uno dei miei siti preferiti.
Quindi vi prego, non toglietelo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Scusaci Angelo! Non avevamo capito! Embarassed
Sì, la cosa dovrebbe essere fattibile senza problemi.


No problem Staff, non c'è bisogno di scusarsi, probabilmente mi ero anche spiegato male.

I forum servono proprio a scambiarsi opinioni e chiarirsi se necessario. Very Happy
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento e Annunci dello staff Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it