|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mirò Nuova recluta del forum

|
Inviato: Ven Nov 09, 2007 12:01 pm Oggetto: Le aspettative dei clienti |
|
|
Buongiorno a tutti gli amici del forum di QualitiAmo.
Sono nuovo e volevo chiedervi come fate a capire quali sono le aspettative dei vostri clienti.
Siamo certificati iso 9001 e vorremmo seguire ora i suggerimenti della iso 9004 per migliorare il nostro sistema. Questa norma richiede proprio di individuare le aspettative dei clienti per provare a soddisfarle.
Mi aiutate? Grazie |
|
Top |
|
 |
|
 |
Pasqua Apprendista forumista
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Sei troppo avanti per me, lascio la parola agli altri! :? |
|
Top |
|
 |
mirò Nuova recluta del forum

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
Nessuno sa darmi una risposta? |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
Le uniche persone che possono darti un'idea delle aspettative dei clienti sono i commerciali, coloro, cioè, che sono a contatto col cliente tutti i giorni e che sono in grado, quindi, di cogliere ogni piccolo umore e sensazione.
Altro, francamente, non mi viene in mente.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
rouge Forumista di Alta Qualità

Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Credo dovresti , tramite il commerciale, interpellare i clienti ( che ne so magari telefonicamente o con un questionario redatto appositamente) e fare un sondaggio per vedere se sono soddisfatti del vs. prodotto/ servizio , quali miglioramenti apporterebbero al prodotto/servizio stesso, insomma tutto quello che ti viene in mente per capire cosa vorrebbero in più rispetto a quello che voi già gli fornite, cosa si aspettano in più dal vostro prodotto/servizio, di cosa non sono soddisfatti, etc.... |
|
Top |
|
 |
|
|