Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quality specification

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hokuro
Nuova recluta del forum


Registrato: 29/07/24 17:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2024 3:33 pm    Oggetto: Quality specification Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

il cliente mi chiede un documento di quality specification più una presentazione dettagliata dei metodi analitici utilizzati.

Attualmente non ho nessun documento pronto e non sono molto sicura di cosa o come includere informazioni.
Per i dati analitici ho le varie procedure ed istruzioni operative.

Voi avete qualche documentazione dedicata? Avete consigli su un modello o cosa effettivamente poter scrivere all'interno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26611

MessaggioInviato: Sab Ago 03, 2024 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Di pronto realizzato ad hoc non ho nulla a portata di mano ma si tratta di un documento che descriva i requisiti, le caratteristiche e i criteri che un prodotto o un servizio deve soddisfare per essere considerato conforme agli standard di qualità quindi, così al volo, mi vengono in mente:

    - specifiche tecniche e di prestazione
    - dettagli sulle dimensioni, il design, i materiali e altre proprietà fisiche e chimiche
    - parametri e soglie che determinano se un prodotto o servizio è conforme o meno agli standard di qualità
    - procedure e strumenti utilizzati per verificare la conformità ai requisiti di qualità


Se non hai fretta, nei prossimi giorni potrei realizzare un articolo dettagliato sull'argomento ma dovrai aspettare almeno una settimana/dieci giorni perché adesso proprio non riesco. Fammi sapere, ok? Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Hokuro
Nuova recluta del forum


Registrato: 29/07/24 17:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2024 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="QualitiAmo - Stefania"]Ciao. Di pronto realizzato ad hoc non ho nulla a portata di mano ma si tratta di un documento che descriva i requisiti, le caratteristiche e i criteri che un prodotto o un servizio deve soddisfare per essere considerato conforme agli standard di qualità quindi, così al volo, mi vengono in mente:

[list]- specifiche tecniche e di prestazione
- dettagli sulle dimensioni, il design, i materiali e altre proprietà fisiche e chimiche
- parametri e soglie che determinano se un prodotto o servizio è conforme o meno agli standard di qualità
- procedure e strumenti utilizzati per verificare la conformità ai requisiti di qualità[/list]

Se non hai fretta, nei prossimi giorni potrei realizzare un articolo dettagliato sull'argomento ma dovrai aspettare almeno una settimana/dieci giorni perché adesso proprio non riesco. Fammi sapere, ok? :)[/quote]

Ciao Stefania, grazie per le dritte, attualmente non ho fretta, sto preparando il resto della documentazione e ho tempo tutto agosto. Se potessi davvero farci un articolo sarebbe di grande aiuto. Io nel frattempo mi preparo una bozza, sulle tue indicazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26611

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2024 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, lo inserisco nella programmazione. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26611

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2024 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hokuro, trovi l'articolo qui. Dovrebbe fornirti una buona base di partenza per preparare il tuo documento. Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Hokuro
Nuova recluta del forum


Registrato: 29/07/24 17:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2024 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="QualitiAmo - Stefania"]Hokuro, [url=https://www.qualitiamo.com/documenti/specifiche-qualita.html]trovi l'articolo qui[/url]. Dovrebbe fornirti una buona base di partenza per preparare il tuo documento. Ciao![/quote]
Ti ringrazio per il prezioso aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26611

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2024 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati! Ciao, a presto.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it