|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Monsieur Nuova recluta del forum
|
Inviato: Ven Feb 23, 2024 12:34 pm Oggetto: Dubbio modulo doppione |
|
|
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi:
Nella mia azienda abbiamo un modulo di selezione fornitore dove viene valutato un nuovo fornitore/prodotto tramite un punteggio, che NON è un modulo di qualifica fornitore.
Ora: Il QM precedente al mio arrivo, aveva messo una frase nella procedura gestione dei fornitori scrivendo "La prima qualifica dei nuovi fornitori, se non fatta al momento dell’acquisto, deve essere fatta almeno entro sei mesi”
Ovviamente questo ha portato a una NC minore da parte di un cliente che si chiedeva che razza di metodo usassimo per gestire i nostri fornitori.
La mia domanda ora è la seguente: Invece di avere un modulo di selezione fornitore/prodotto compilato da una figura core aziendale, seguito da un secondo modulo di qualifica dove sostanzialmente si fa la stessa cosa ma con in più la mia firma, non posso semplicemente fare un UNICO modulo di qualifica di un nuovo fornitore?
Grazie a tutti per la disponibilità  |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 23, 2024 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Certo che puoi. La norma non ti prescrive come procedere ma solo di rispettare alcuni requisiti. Processi e documenti devono essere congeniali al vostro modo di lavorare.  |
|
Top |
|
 |
Monsieur Nuova recluta del forum
|
Inviato: Ven Mar 01, 2024 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Stefania  |
|
Top |