Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
KT Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Gen 29, 2024 10:39 am Oggetto: IATF |
|
|
Buongiorno,
sto cercando in rete un manuale per la qualità IATF ma non riesco a trovarlo, avete la possibilità di aiutarmi? Avete dei link a disposizione oppure ne avete uno voi? Aiutooooo! (sono stata buttata in questo mondo dall'oggi al ieri :-))
Grazie per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Gen 29, 2024 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non credo che troverai facilmente questo documento in rete perché solitamente i manuali qualità di risposta alle normative sono documenti privati di proprietà delle aziende che contengono informazioni sensibili sulla gestione dei loro processi.
Purtroppo capisco la tua situazione perché fin troppo spesso vengono prese persone non competenti per seguire questa materia, errore tipico degli imprenditori italiani che sottovalutano la gravità della scelta.
Se ne hai la possibilità, il mio consiglio è quello di chiedere che tu possa essere formata con un corso specifico in modo da capire di più, essere indipendente ed evitare errori. |
|
Top |
|
 |
KT Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Gen 29, 2024 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, ora vedo come fare. Mi confermi che non esiste un manuale qualità di IATF ogni azienda ne produce uno seguendo linee guida? |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mar Gen 30, 2024 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ogni organizzazione ha le sue peculiarità quindi ognuna può rispondere allo stesso requisito in modo diverso. Per questo ogni manuale può essere diverso dall'altro e conviene non copiare per non scrivere cose non applicabili alla tua realtà. |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3576 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Gio Feb 22, 2024 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao KT.
Non so se intendevi questi manualetti con le linee guida, oppure il Manuale per la Qualità che ogni Azienda redige in riferimento alla Norma IATF 16949.
https://formazione.anfia.it/pubblicazioni/ |
|
Top |
|
 |
|