|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DIEGOISO Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Ago 16, 2021 10:38 am Oggetto: Come approcciarsi al mondo della ISO 9001 |
|
|
Salve mi presento sono Diego ragazzo di 20 anni che è in prossimità di dare l'esame della norma ISO 14001 2015. Ho fatto il corso online sia di tale norma, sia della norma ISO 9001.
Sono entrato in questo forum per chiedere a gente navigata in questo settore della ISO come potrei muovermi per iniziare a fare parte di questa realtà e magari avere qualche consiglio sull'iter da seguire per imparare al meglio il lavoro e arrivare a un punto di essere autonomo. |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Ago 16, 2021 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao Diego, ti ho cambiato il titolo della discussione perché il sistema non lo visualizzava in quanto contenente un carattere speciale (accento, apostrofo, ecc.). Purtroppo è un baco del forum, non siamo riusciti a farci nulla.
Fammi sapere se il titolo inserito rispecchia quello che avevi in mente. In caso contrario, dimmi cosa vuoi inserire e provvederò.
Venendo alla tua domanda, la prima cosa da chiarire è che tipo di percorso vuoi fare: consulenza, certificazione di terza parte o addetto al sistema qualità/ambiente all'interno di un'azienda?
In generale, vista la giovane età e la completa mancanza di esperienza, ti consiglierei la crescita all'interno di un'azienda perché, in questo modo, potrai farti le ossa direttamente sul campo e applicare i requisiti delle due norme in un solo contesto ben preciso.
Dopo aver lavorato partendo dalla base (addetto al sistema qualità e ambiente) puoi provare a scalare posizioni fino a diventare responsabile e a lavorare in realtà diverse per iniziare a vedere come gli stessi requisiti possano declinarsi in modo differente, a seconda del contesto in cui si opera.
Fatto questo, se lo vorrai, sarai pronto per l'attività di consulenza o di certificatore di terza parte ma lo vedo come uno sviluppo di carriera. |
|
Top |
|
 |
|
|