Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pierpix90 Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mer Gen 27, 2021 5:53 pm Oggetto: CORSO GREEN BELT |
|
|
Buona sera
qualcuno ha consigli da dare su un eventuale corso Green belt six sigma??? |
|
Top |
|
|
|
|
pierpix90 Nuova recluta del forum
|
Inviato: Ven Gen 29, 2021 1:16 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi/e nessuno??? |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
|
|
Top |
|
|
KK King of Kuality
|
Inviato: Ven Gen 29, 2021 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Non ne ho mai fatto uno, ma ho un amico, ex collega, che lo ha fatto.
Al di là dell'esperienza personale, di cui comunque ha tratto un buon ricordo e un beneficio marginale, mi ha riferito che è stato molto teorico, molto difficile, troppo veloce nell'esposizione dei concetti e con troppe nozioni.
In più, rientrato nella realtà aziendale, si è reso conto che quasi nulla di ciò che aveva appreso, poteva effettivamente essere applicato, a meno di non trovarsi a lavorare per Google o Apple, in una struttura già di per sé molto ricettiva in tal senso.
Quindi l'unico consiglio è... sei sicuro?
O meglio: valuta con molta attenzione il valore aggiunto che può darti un corso simile soprattutto applicato alla tua realtà lavorativa. _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
chester Apprendista forumista
Registrato: 22/01/13 14:58 Messaggi: 97 Residenza: a cavallo del confine italo-svizzero
|
Inviato: Mer Feb 03, 2021 10:41 am Oggetto: CORSO GREEN BELT |
|
|
Ciao,
io ho fatto il corso "yellow belt" in azienda + online con un'organizzazione (americana) che si occupa di divulgare la filosofia six sigma;
(corsi sono a pagamento). Appena riesco a reperire le info le posterò qui.
Bye. |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
|
|
Top |
|
|
sly_1982 Maestro Oogway
Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3566 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Gio Feb 04, 2021 8:57 am Oggetto: |
|
|
La mia filosofia su queste cose è: "quando c'è già il PDCA, ma vuoi farla più complicata del dovuto."
Utili gli strumenti e gli esempi, i casi. Il resto è già cosa nota. Tant'è che il DMAIC è un "PDCA esteso". _________________ "La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden |
|
Top |
|
|
|