Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Da dove comincio?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Biolo
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/09/08 09:01
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 8:03 pm    Oggetto: Da dove comincio? Rispondi citando

Salve a tutti... Very Happy

sono iscritto da qualche giorno ma non scrivo molto, per ora, perchè sto facendo indigestione di tutto quanto è già stato riversato nel forum nelle discussioni precedenti... Davvero mille complimenti per questo formidabile strumento di diffusione culturale Qualitatese!!!!

L'oggetto del mio post fa riferimento a 2 aspetti: il primo riguarda la mia ignoranza circa la corretta posizione di questo messaggio nel forum! Spostatemi pure se credete...

Il secondo è una richiesta di aiuto: ho iniziato uno stage in un'azienda di c.a. 700 dipendenti! Il responsabile del servizio Q e Ambiente è molto disponibile e, insieme al consulente Q dell'azienda, mi hanno dato una prima infarinata di documenti, gestionali, organizzazione aziendale, etc, etc... Su cosa dovrei concentrarmi secondo voi, tanto per cominciare? ISO e basi nozionistiche ne ho assunte durante un master ben organizzato.

Sono molto affascinato da tutto quanto ma ho paura di perdermi e confondermi con cose "poco" importanti...

Un'altra domanda che mi sorge spontanea: fino a che punto un addetto alla Q deve conoscere i contenuti tecnici delle varie funzioni aziendali soggette alla gestione della Q?

Accetto di buon grado anche rimandi ad altri post che trattano gli argomenti in questione e che mi sono sfuggiti...

Grazie tante a tutti e buon appetito! :o
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Biolo! Visto che l'argomento che hai proposto è abbastanza generico ti spostiamo nella sezione: "Discussioni e Pensieri" in modo che tutti gli amici del forum possano darti dei suggerimenti.

Intando iniziamo a darti noi qualche dritta: hai la fortuna di lavorare in affiancamento con due professionisti della Qualità, cerca di apprendere "in pratica" come lavorano, cosa fanno, come agiscono. Se puoi, chiedi di partecipare, in veste di osservatore, ad un audit interno o alle riunioni alle quali sono invitati i tuoi colleghi che si occupano di Qualità. Le nozioni sono fondamentali ma quelle dici di averle già apprese, cerca dunque di concentrarti sulla parte applicativa, assorbendo come una spugna i suggerimenti di chi lavora con te.

Buona fortuna per il tuo stage! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Biolo
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/09/08 09:01
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si... infatti sto cercando di assorbire quanta più esperienza possibile... e credo anche di avere modo di farne, a breve! A dicembre c'è la VI esterna di una controllata della "mia" azienda... (quanto vorrei poter togliere quelle virgolette!!!! :cry: )

Nel frattempo ascolto, cosa che so fare abbastanza bene, e guardo i riesami passati... e naturalmente mi tuffo nel sito di QA!

Grazie a tutti... e buona Domenica!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it