Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Non mi sento pronto a fare il RSGQ?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Skreepers
Nuova recluta del forum


Registrato: 21/05/19 14:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2019 12:49 pm    Oggetto: Non mi sento pronto a fare il RSGQ? Rispondi citando

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo da parte vostra un consiglio sulla situazione lavorativa che mi trovo a valutare in questo momento.

Ho 32 anni, e lavoro da 7/8 anni in cantieri che si occupano di costruzioni meccaniche Oil & Gas come ispettore di saldatura e controlli non distruttivi, e sporadicamente, più che altro a inizio carriera, come addetto alla sicurezza (HSE/ASPP). Questi anni nonostante siano stati duri (trasferte estere in luoghi pericolosi, ambiente lavorativo caotico ecc) mi hanno fatto crescere professionalmente. Tuttavia è una vita che non si può fare per sempre: a un certo punto il fascino delle trasferte e degli ottimi stipendi si scontrano con il pochissimo tempo per se stessi, l'instabilità lavorativa che ti costringe ad avere un orizzonte lavorativo basato su pochi mesi e che nonostante si riesca a lavorare tutto l'anno, bisogna stare sempre con le orecchie alzate e il magone di trovare subito un altra commessa da incatenare, e con una famiglia che sta nascendo e che necessità a mio modo di vedere una presenza più stabile in casa, questo mio attuale lavoro potrebbe diventare problematico.