|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valeriat Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mar Gen 29, 2019 11:28 am Oggetto: Una domanda sulle gare di appalto |
|
|
Ciao a tutti, momento di confronto...
La certificazione iso9001 era uno dei requisiti per partecipare a gare di appalto pubbliche, ma secondo una nuova sentenza adesso l'azienda può partecipare anche se non è certificata, basta solo che si collabori con una Ditta che lo è...in sostanza se il mio fornitore è certificato posso presentare la sua certificazione, confermare che collaboriamo ed accedo alla gara!
Vi giro il link https://www.giurdanella.it/2018/08/30/il-divieto-di-avvalimento-negli-appalti-e-illegittimo/
Vorrei sapere cosa ne pensate...
A mio parere questa sentenza va contro tutti gli sforzi che negli ultimi anni sono stati fatti per far comprendere i veri privilegi di un sistema di qualità certificato e tanto altro..... |
|
Top |
|
 |
|
 |
marcopn85 Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Mar Mar 12, 2019 10:13 am Oggetto: |
|
|
Sapevo di questa cosa... è una sorta di "avvilimento" dei requisiti. Forse più che un fornitore serve (da quello che ho capito) una Associazione temporanea d'impresa o di scopo, ma il concetto rimane quello. Una porcata bella e buona per non escludere dalle gare troppi soggetti.
La certificazione dà comunque un vantaggio (se sei certificato ti verranno e cercare per poter partecipare insieme a te e a quel punto, puoi battere cassa), però... è una classica legge all'italiana. Prima si fa la legge, poi... si cerca la scappatoia. |
|
Top |
|
 |
|
|