Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

processi documentati IATF 16949
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno dico Nessuno ha parlato di come i due sopra nominati (Rudy e Slender) mi abbiano offeso, ma non si sono accorti di aver offeso fortemente anche gli imprenditori, dicendomi l'unica cosa che gli imprenditori non faranno mai: considerare la spocchia degli operatori dell'automotive (chiusi nei loro uffici dorati) che considerano le cavolate che scrivono nelle loro "procedure" come se fosse l'unica legge di mercato: Loro (gli imprenditori) infatti si dannano ogni momento della giornata PER TROVARE LAVORO PER I LORO 300 DIPENDENTI, che altrimenti starebbero li a girarsi i polllici (mentre ci sono questi interdetti che usano tutti i loro magheggi pur di fregare il popolo cretino, che sta fuori dai loro uffici)
Ora, dirmi che IO sono fuori del mondo e se non mi vanno bene le leggi di questi poveri di spirito (gli estensori di queste baggianate che loro considerano leggi indefettibili) CHE CAMBI PANORAMA, (che cerchi lavoro da un'altra parte) e NESSUNO ha messo in dubbio questa possibilità (CHE OGGI, SE NON LO SAPETE VE LO DICO IO, E CIOE' NON ESISTE) mi ha fatto saltare la mosca al naso e quindi non ho ascoltato il Paternalismo malcelato che i due hanno dimostrato nei miei confronti, anche con il sarcasmo del "traffico" di Slender! (provi lui, grande consulente, ad aver a che fare col "traffico" di chi ha assoldato quelli della vigilanza che facevano da "palo" a chi sottraeva chilometri di cavo ogni notte per tre notti di seguito! cosa avrebbe fatto lui? (non glielo dico cosa ho fatto fare io, a quello che, spaventato, è venuto a casa dicendo che, se parlava, gli avrebbero fatto chiudere la portella della sua macchina sul gomito destro!) ...e nessuno parlava di "traffico".

La tiritera mia, di chi ha una esperienza da vendere, strana (non dovuta alla bravura ma al caso che mi ha fatto essere al posto giusto al momento giusto), non va vista come sicumera, ma come esperienza che manca a chi assurge a fustigastore, subito osannato, da chi non ha la minima visione del problema vero! (perchè manca di esperienza, forse!)
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Nessuno dico Nessuno ha parlato di come i due sopra nominati (Rudy e Slender) mi abbiano offeso


Paolo, scusami ma nella veste di vittima non sei proprio credibile. Ti sai difendere e lo sai fare anche molto bene, quindi direi che non hai proprio bisogno di terzi che prendano le tue parti.
Premesso questo, io di offese non ne ho lette. Ho visto, questo sì, toni che si sono decisamente spostati verso la polemica ma, perdonami Paolo, è la risposta che puoi aspettarti quando adotti sempre e comunque un registro comunicativo come quello che stai utilizzando negli ultimi tempi.
Del resto sai bene che sei tra le poche persone su questo forum che possono "vantarsi" di avermi fatto perdere in più occasioni una pazienza che in molti ritengono infinita. O no?

Paoloruffatti ha scritto:
mi ha fatto saltare la mosca al naso


Se ti ha dato fastidio leggere qualcosa, impara a rispondere nel merito. Se hai argomenti, non hai bisogno di fare polemica o di essere arrogante. Ti bastano quelli.
Il problema è che tu consideri sensati solamente i TUOI argomenti e questo, perdonami nuovamente, è terribilmente arrogante e presuntuoso e dimostra una completa incapacità di ascolto.

Paoloruffatti ha scritto:
La tiritera mia, di chi ha una esperienza da vendere, strana (non dovuta alla bravura ma al caso che mi ha fatto essere al posto giusto al momento giusto), non va vista come sicumera


Se, però, tutti quelli che sono intervenuti hanno avuto questa esatta impressione, evidentemente hai sbagliato l'approccio.

Paoloruffatti ha scritto:
ma come esperienza che manca a chi assurge a fustigastore, subito osannato, da chi non ha la minima visione del problema vero! (perchè manca di esperienza, forse!)


Nessuno ha fatto il fustigatore di nessuno. Ti è solamente stato risposto a tono, come meritavi ma il problema è che quando lo fai tu è "esperienza che stai elargendo", quando lo fanno gli altri sono "offese".

L'esperienza, quella vera, è quella che ci fa crescere come professionisti ma anche come persone e non c'è bisogno di sbandierarla ai quattro venti perché traspare da ogni nostra parola, da ogni nostro atto e da ogni nostro approccio.

Ora basta davvero. Chiudiamola qui.
Se vuoi capire, bene. In caso contrario pazienza.
La cosa importante, quella che mi sta davvero a cuore farti arrivare come messaggio, è che devi davvero darti una regolata se vuoi continuare a scrivere da queste parti. Mi dispiace essere arrivata a questo punto ma ho perso più tempo a moderare i tuoi interventi di quanto ne ho perso a moderare quelli di tutti gli altri utenti. E non ho più intenzione di buttarne via altro.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MZorzy
Forumista di Qualità


Registrato: 21/07/16 16:10
Messaggi: 417

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
(gli imprenditori) infatti si dannano ogni momento della giornata PER TROVARE LAVORO PER I LORO 300 DIPENDENTI, che altrimenti starebbero li a girarsi i polllici


forse 50anni fa quando erano tutti amici e conoscenti.
L'imprenditore persa ai SOLDI suoi non al lavoro dei shiavi-numeri, se l'operaio è fermo lo lascia a casa, lo licenzia, porta l'attività all estero. altro che girare i pollici !
_________________
piegato tecnico,
niubbo sul sistema di gestione ma volonteroso di migliorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che tu Zorzi, [Il tuo cognome sa di Veneto, sbaglio?] adoperi lo stereotipo di imprenditore che purtroppo il pensare comune ha generato. Ma credimi, non è così, per fortuna, per la grossa maggioranza degli imprenditori che ancora esistono in Veneto. (che strano!: io che la pensavo come te quando ero attivo nel Nordovest d'Italia, tornato a casa, dopo 20 anni ho vistio
tanti esempi che mi hanno fatto cambiare idea!)
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che tu Stefana sei bravissima, quando vuoi, a non capire quanto sia offensiva, dico offensiva e lo confermo , la spocchiosità di qualcuno che ha molta più esperienza di me nel campo della ISO TS. E la fa pesante inutilmente, ...e tutti dietro a osannarlo. E se qualcuno, come me, gli tiene per un po' testa, passa per non adatto al forum. OK! ora lo so!. Dimmi se questo è un invito a non scrivrere più qui e io mi adeguo subito.

Ciao, con tutta la stima e l'ammirazione
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Vedo che tu Stefana sei bravissima, quando vuoi, a non capire quanto sia offensiva, dico offensiva e lo confermo , la spocchiosità di qualcuno che ha molta più esperienza di me nel campo della ISO TS. E la fa pesante inutilmente. E se qualcuno, come me, gli tiene per un po' testa, passa per non adatto al forum.


Io ho visto un altro film, Paolo e ne ho già fatto il riassunto poco sopra.

Non mi sono mai sognata di dire che qualcuno non è "adatto al forum" se tiene testa a un forumista in una discussione ma solamente se utilizza toni che non ritengo adeguati.

Paoloruffatti ha scritto:
Dimmi se questo è un invito a non scrivrere più qui e io mi adeguo subito.


E' un invito, e mi pareva chiaro, a regolare i toni e ad evitare di essere inutilmente polemici ed è una chiara e pubblica dichiarazione di intenti nel non voler più sopportare in futuro discussioni come questa.

Nessuno ti sta mandando via e questo lo sai bene, ti invito solamente a mettere da parte tutta questa rabbia e questo livore che caratterizzano i tuoi interventi degli ultimi tempi.
Se non vuoi o non puoi farlo, mi dispiacerà ma ti chiederò gentilmente di non scrivere più in questo spazio.

Più chiara di così, credo sia difficile essere. Penso tu possa comprendere bene la mia posizione.

Ciao e, se ti va, alla prossima.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo sarò breve e schietto, spero che le mie parole ti arrivino per quello che sono senza sovra-interpretazioni.

Quando mi sono iscritto tu eri un pozzo di conoscenza e di esperienza da cui era piacevole abbeverarsi: moderato, disponibile, saggio, sempre pronto a consigliare. Ho imparato tanto grazie a te.

Oggi sei arroccato sulle tue posizioni, non ascolti e non leggi gli altri, lanci anatemi su tutto e tutti e spesso risulti offensivo (con o senza intenzioni questo non importa), oltre a ripetere spesso le stesse argomentazioni. Adesso quando ti leggo sei irritante nel tuo modo di esprimere i concetti.

Qui nessuno ti chiede di andartene ma il forum è fatto di persone che condividono idee, gli assolutismi creano solo del danno.

Questa è la realtà: sei il benvenuto quando il tuo intervento apporta un valore aggiunto, sei meno benvenuto se vuoi solo dimostrare di saperne più degli altri e di essere l’unico a conoscere la verità.

Questa è la mia opinione, sincera, scegli tu se tenerla in considerazione e come, spero almeno tu possa coglierne il senso e l'intendimento.

Ciao

PS: Cerca il tuo profilo utente, clicca su "vedi tutti i messaggi di questo utente" e vai a leggerti qualche tuo intervento del 2009 o del 2010 e fai un confronto con quello che dici oggi. Ti renderai conto della differenza.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, KK. Condivido parola per parola il tuo intervento.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Rudy84
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/04/15 06:09
Messaggi: 25
Residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo
Hai avuto (e perso) qui in questo post, l'occasione di rimediare ad un qualcosa che ti è sfuggito di mano da tempo e che ho osservato in silenzio.

Citazione:
Nessuno dico Nessuno ha parlato di come i due sopra nominati (Rudy e Slender) mi abbiano offeso, ma non si sono accorti di aver offeso fortemente anche gli imprenditori

esattamente DOVE?

inizialmente ti ammiravo, poi ti sei infangato su tue idee e percezioni e sei andato alla deriva, nel SENSO che non trovo SENSO in quanto esponi.


Citazione:
La tiritera mia, di chi ha una esperienza da vendere,

niente, non c'è proprio nulla da fare..ti porgiamo una scala per scendere da lassù e tu lassù vuoi restare--

Citazione:
da chi non ha la minima visione del problema vero! (perchè manca di esperienza, forse!

e meno male che c'è gente inesperta in giro, almeno resetta certe idee di chi esperienza ne ha da vendere (nei libri?)
_________________
Rudy
La qualitá é una cultura
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2018 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok...adesso basta sul serio, dai.

Paolo ha abbondante materiale su cui riflettere se ne avrà voglia e noi siamo qui ad aspettarlo a braccia aperte se vorrà riapprocciarsi nel modo giusto.
Un po' come per gli alcolisti anonimi (scherzo, eh, giusto per stemperare un po' la tensione): "Ciao, sono Paolo. Ho ricominciato a scrivere su QualitiAmo da due giorni e non ho ancora mandato a quel paese nessuno"
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it