Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presentazione e prima domanda

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikenet
Nuova recluta del forum


Registrato: 11/01/16 09:57
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 10:31 am    Oggetto: Presentazione e prima domanda Rispondi citando

Buongiorno a tutti

mi chiamo Michele e sono giunto al vostro sito navigando in ricerca di notizie sul mondo della qualità.

Sono alla ricerca di un modo per riqualificare la mia professionalità, cercando di dare un valore aggiunto che possa essere di transizione verso un settore diverso da quello che ha caratterizzato la mia vita lavorativa fino ad ora.

Valutando le richieste nel territorio in cui vorrei trasferirmi (ve la faccio breve!) ho notato che le figure legate al processo di controllo qualità nel settore produttivo sono particolarmente ricercate.

Non essendo proprio a digiuno sulle norme UNI, ed in particolar modo sulla 9001 avendo già lavorato in uno studio di ingegneria con certificazione, mi sembra logico ricominciare la mia riqualificazione in questa direzione (in realtà è un mondo che mi interessa a livello personale).

Ed eccoci alla domanda da un milione di dollari: a livello formativo ho trovato tanta confusione sui requisiti che deve avere un professionista (sia dipendente che libero professionista).
Cioè: che requisiti deve avere il mio curriculum di studi, per potermi proporre alle aziende in qualsiasi ruolo nel settore qualità?

Per iniziare a "formarsi" da soli, considerando che non posso farlo all'interno della mia azienda perchè non di mia competenza, da dove posso iniziare?

Possono bastare quei corsi da 24 ore che trovo un pò ovunque?
oppure, per non investire una considerevole somma in corsi inutilmente, per iniziare basta leggere libri ad esempio come quello di QualitiAmo?

Grazie mille per le eventuali risposte e complimenti per il sito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Michele, grazie per i complimenti e benvenuto tra noi.

Ti chiedo una cortesia: dato che questa è la sezione dedicata alle presentazioni, potresti formulare la tua domanda in "Discussioni, pensieri e consigli" in modo che resti archiviata nel posto giusto e possa essere ritrovata facilmente -con le relative risposte- dagli utenti?

Grazie!
Ti rispondo poi di là. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mikenet
Nuova recluta del forum


Registrato: 11/01/16 09:57
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi tanto!

Fatto!

Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

mikenet ha scritto:
Scusatemi tanto!


E di che? Non preoccuparti, sono qui proprio per questo. annuisce1

Trovate le risposte alla domanda di Michele qui.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Michele. Benvenuto! Wink

In risposta alla tua domanda, direi che la maggior parte delle volte basta un buo curriculum, e, purtroppo, le conoscenze. Degli attestati, ormai, non se ne fa quasi ninte nessuno.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it