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Vw con emissioni fasulle, che ne pensate ?!?!?
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Autore Messaggio
#34
Veg-Quality


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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 2:32 pm    Oggetto: Vw con emissioni fasulle, che ne pensate ?!?!? Rispondi citando

Credo che la notizia l'abbiate sentita tutti, che ne pensate ?
Si tratta di una truffa a tutti gli effetti, e non possono nemmeno dire di essere stati in buona fede, considerando come hanno operato, e quanto avranno investito per mettere in pratica questa condotta.
Tutto il mondo è paese insomma, perdonate l'umorismo ma me li vedo questi integerrimi ingegneri tedeschi confabulare tra di loro e pensare "ma sì tanto non se ne accorgeranno mai"....
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Guerra
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La notizia è uscita ieri e già in serata l'AD presentava le sue scuse. Quasi a dire "scusate, ci abbiamo provato...".
In molti poi hanno detto: "fanno tutti così", ma operare in modo scorretto come tutti gli altri non è eccellenza; è solo mediocrità.
E' sconcertante, perchè implica una pianificazione della truffa a monte da parte non di una officina, ma di un colosso automobilistico.
Qua la frase "tutto il mondo è paese" stona, sta molto stretta per l'entità del fatto.
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#34
Veg-Quality


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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia affermazione infatti è volutamente una forzatura: finora gli imbroglioni siamo sempre stati noi italiani in moltissimi ambiti (siamo visti così) mentre la Germania rappresenta l'eccellenza per antonomasia.
Non è così.
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QualitiAmo - Stefania
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono rimasta molto colpita dalla notizia. Quello che hanno fatto è semplicemente assurdo. dubita11
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Guerra
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

La domanda che mi sono fatto subito è stata: "davvero pensavano di farla franca?"
Non si sono chiesti cosa sarebbe successo se qualcuno li avesse smascherati?
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Guerra
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora pensate alla pubblicità che da mesi imperversa alla tv; quella dell'omino del marketing che discute con i tecnici attorno alla macchina... adesso è quantomeno ridicola.
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#34
Veg-Quality


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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
La domanda che mi sono fatto subito è stata: "davvero pensavano di farla franca?"


Evidente sì...."superiorità tecnologica tedesca" diceva un loro "jingle"...
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

so per certo che una nota casa giapponese, non tra le maggiori, utilizzasse lo stesso trucco negli anni 90 per la benzina.

per molti anni (forse anche ora) che per i motori a benzina sopra i 140 km/h la vettura inquinava di più di un carburato in quanto doveva "spegnere" il catalizzatore altrimenti la quantità di calore da smaltire sarebbe stata eccessiva.

detto questo vi consiglio di leggere la lettera dell'EPA

http://www3.epa.gov/otaq/cert/documents/vw-nov-caa-09-18-15.pdf

verso la fine si dice che è dal maggio 2014 che VW mente all'EPA!

questo non lo ha riportato nessun giornalista (fatica leggere fino in fondo!)
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2p71828
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
La domanda che mi sono fatto subito è stata: "davvero pensavano di farla franca?"
Non si sono chiesti cosa sarebbe successo se qualcuno li avesse smascherati?


difficile smascherarli se non si effettuano controlli in "corsa", il ciclo di omologazione si effettua su rulli che benchè complessi hanno un campo di velocità e accelerazione limitati. Infatti è stata una università durante un suo studio a trovare qualcosa di anomalo. Probabilmente un esperto del settore mettendo la centralina su un simulatore o guardando i valori in corsa avrebbe notato l'anomalia, ma di esperti che possano addurre prove probabilmente ce ne sono pochi e lavorano tutti per le case automobilistiche.
l'EPA svolge i test secondo procedura!.
Da notare che nel preambolo della legge sulle emissioni l'EPA nel lontano '94 (o giù di lì) scriveva di essere preoccupata che i costruttori elaborassero strategie di riconoscimento del ciclo di omologazione per falsare i risultati.
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Quality
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio fare il complottista ma fa strano pensare che un colosso dell'auto si avventuri in quello che sembra un imbroglio sperando di farla franca, poi viene smascherato e chiede scusa.

Troppo semplice.

Secondo me in queste vicende i meccanismi sono molto più complessi e chissà davvero cosa c'è dietro alle scelte di chi produce, a quelle di chi controlla e ai momenti "strategici" in cui i fatti vengono a galla.

Troppi soldi ci sono di mezzo, troppo imponente è (e sarà) l'effetto di questa vicenda sui mercati e come avviene in questi casi, come dopo i disastri naturali o con lo scoppio di una guerra, vi sarà qualcuno che crollerà e qualcun altro che ne trarrà grandi benefici.

Insomma, dall'11 settembre 2001 in poi cerco sempre di fare lo sforzo (non sempre efficace) di non farmi trascinare dalla interpretazione più facile ed immediata di ciò che vedo attraverso lo schermo.

Quando gli interessi in gioco sono così alti, mi rifiuto di credere che un manipolo di uomini armati di limetta per le unghie, per quanto esaltati dal fondamentalismo, abbia tenuto in scacco la difesa aerea USA, fatto crollare due grattacieli e colpito il pentagono.

Allo stesso modo voglio riflettere bene e con attenzione prima di accettare la notizia che un gruppo di tecnici armati di chiavetta USB, per quanto "autorizzati" dalla dirigenza, abbia compiuto atti che comprometteranno il lavoro di 600 mila dipendenti nel mondo e rivolteranno come un calzino le percentuali di copertura dei mercati mondiali.

Fatti come quelli sopra sono talmente imponenti che non posso pensare siano privi di regia e di connivenze a tavolino tra le varie parti in gioco.

Quale sia questa regia e quali siano i veri meccanismi non ci è dato di saperlo e forse è perfino meglio così.
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MikiMarru
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una posizione interessante:
http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html
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Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
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Guerra
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MessaggioInviato: Mer Set 23, 2015 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Q ha scritto:
mi rifiuto di credere che un manipolo di uomini armati di limetta per le unghie, per quanto esaltati dal fondamentalismo, abbia tenuto in scacco la difesa aerea USA, fatto crollare due grattacieli e colpito il pentagono.

Non so leggere tra le righe della storia; un film potrebbe parlare di alti generali che visti decurtare gli investimenti nella difesa e nell'attacco, vogliono impaurire il mondo dimostrando la necessità di continuare a vederli guardiano della galassia. Un po' come Nathan Jessep.
Io preferisco pensare alla soluzione più semplice, cioè ai fondamentalisti.
Altrimenti dovrei trovare una spiegazione sordida anche per l'ISIS.

Q ha scritto:
Fatti come quelli sopra sono talmente imponenti che non posso pensare siano privi di regia e di connivenze a tavolino tra le varie parti in gioco.

Le scuse immediate dell'AD e quanto riportato da 2p dimostrano una pianificazione ed un coinvolgimento che parte da molto in alto. Non è un concessionario che ha barato, ma tutto un colosso.

2p ha scritto:
difficile smascherarli se non si effettuano controlli in "corsa"

Senza dubbio, ma prima o poi queste cose vengono a galla; la truffa è troppo grande per giacere sempre nell'ombra. Era questione di tempo.
Non me lo spiego.
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QualitiAmo - Stefania
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MessaggioInviato: Mer Set 23, 2015 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Altrimenti dovrei trovare una spiegazione sordida anche per l'ISIS.


Ecco. L'hai detto tu.
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MessaggioInviato: Mer Set 23, 2015 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:

Io preferisco pensare alla soluzione più semplice, cioè ai fondamentalisti.

Può darsi che sia così.
Però dopo l'11 Settembre ci sono state due guerre con relative conseguenze sulla ridistribuzione del mercato petrolifero di Afganistan e Iraq.


Guerra ha scritto:
Le scuse immediate dell'AD e quanto riportato da 2p dimostrano una pianificazione ed un coinvolgimento che parte da molto in alto.

Può darsi che sia così.
Però con il crollo di VW (25% del mercato in Cina, giusto per dirne una) ci sarà una ridistribuzione del mercato dell'auto.

Coincidenze forse.
O forse no.
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Guerra
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MessaggioInviato: Mer Set 23, 2015 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Un harakiri a così alti livelli?
Sembra addirittura che il governo tedesco ne fosse a conoscenza.
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