Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ciao a tutti.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mase2222
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/08/15 14:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2015 2:59 pm    Oggetto: Ciao a tutti. Rispondi citando

mi chiamo Marco, lavoro in un istituto bancario, ultimamente sto iniziando a esplorare il mondo del Project Management e della qualità.

Ho appena conseguito la certificazione Capm rilasciata dal Pmi institute,
volevo consiglio da voi su una buon centro dove frequentare un corso per ottenere la green belt.

voi come la avete ottenuta?

Grazie mille
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2015 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco, benvenuto.

Se qualcuno vuole dare un consiglio al nostro nuovo amico su quale corso frequentare, lo faccia per cortedia tramite MP.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2015 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Marco! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2015 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mase,
vedo che hai le idee chiare ...anche se hai imboccato la strada sbagliata.... te lo dico da vecchio PM, quando non esisteva ancora questa Pmi e relativo Capm e te lo ripeto come uno che ha visto applicati in tante aziende (in campi parziali e sicuramente in modo sbagliatissimo) tante vaccate fatte con addosso una cintura da judo e riempiendosi la bocca di lean thinking o lean productoion.
Se stai attaccando il sistema bancario, ti vorrei dire che ho appena visto una applicazione di "idee nuove" come il back office (robe de matt!, direbbe un milanese)in uno dei più grossi sistemi bancari italiani: robe da far rabbrividire un pollo spennato! sarà bene che tu cominci a riconsiderare il fatto che "nuovo" non voglia dire "meglio".
Auguri comunque e se vuoi ne riparliamo: ti ricordo da ultimo di non seguire la ISO 9001:2008 (casomai tu avessi voglia di leggertela per ispirarti a qualcosa), dato che tra pochi giorni uscirà la 9001: 2015 che farà giustizia di tante americanate che sarò difficile stiano ancora in piedi, in un mondo che ragionerà per "processi" e non più per "funzioni"
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it