Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Biocompatilità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luca92
Nuova recluta del forum


Registrato: 11/11/14 17:32
Messaggi: 39
Residenza: Svizzera

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 2:16 pm    Oggetto: Biocompatilità Rispondi citando

Ciao a tutti!

Ricordo che sono ancora abbastanza inesperto, essendo molto giovane, ma piano piano sto imparando qualcosina Smile

Ho una domanda da porvi:

Un cliente ci chiede i report dei test svolti da laboratori specializzati, riguardo la biocompatibilità di un nostro prodotto (cuscino per la testa in poliuretano utilizzato durante operazioni in posizione prona).
Precisamente ci chiede i risultati ottenuti secondo la ISO 10993-5 (Tests for in vitro cytotoxicity) e la 10993-10 (Tests for irritation and delayed-type hypersensitivity).

Ora arriva il problema: questi esami non li abbiamo mai fatti e quindi non ho a disposizione i report finali.

La mia domanda: sono obbligatori questi test? L'idea che mi sono fatto io è che in ogni caso questo prodotto che vendiamo è sovrapponibile ad altri prodotti della concorrenza già in commercio; in agggiunta viene utilizzato solo poliuretano e questo materiale è già ampliamente utilizzato nell'ambito di dispositivi medici.

Sapete dirmi qualcosa in merito? Consigli, conferme o altri feedback sono graditissimi!

Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so darti una risposta alla domanda, ma il primo quesito che mi viene è: i vostri concorrenti sono certificati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
luca92
Nuova recluta del forum


Registrato: 11/11/14 17:32
Messaggi: 39
Residenza: Svizzera

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non lo so. Sono una ditta americana di media grandezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2015 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

non riesci a trovare del loro materiale pubblicitario su google? se fai una bella ricerca puoi scoprire un sacco di cose...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it