Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

buonasera a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niko
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 10:31 pm    Oggetto: buonasera a tutti Rispondi citando

pensa1 buonasera, mi chiamo Nico e sono un auditor interno in una azienda che opera nel settore macchine agricole. Mi sto formando sul campo anno dopo anno e vi confesso che nutro ancora molti dubbi su alcuni argomenti vedendo che diversi ispettori di diversi enti a volte danno più o meno importanza ad alcuni rilievi.Dato che ci apprestiamo la prossima settimana a ricevere l'ennesima visita annuale di "emissari" messicani che badano più alla forma che alla sostanza, vi chiedo di aiutarmi a definire:
1-le proposte di miglioramento con degli esempi
2- se riscontro ad esempio la mancanza di un timbro di autocertificazione da parte di un operatore su una scheda di lavoro o una parziale inosservanza di regole interne che non hanno influenza diretta sulla qualità del prodotto, devo considerarle NC ed aprire una AC (che non mi porterebbe da nessuna parte perché per esempio il caso dell'autocertificazione è aziendalmente ritenuta una formalità).
vi ringrazio per la pazienza che spero avrete nel leggere e ripossibilmente rispondere ai miei quesiti
Top
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Niko e benvenuto

data l'ora tarda perdonami se provoco velocemente.

ma se una cosa che fate non influenza la qualità del prodotto... perche' non smettete di farla?
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2015 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nico, benvenuto.

Questa è la sezione dedicata alle presentazioni. Per mantenere tutto più ordinato potresti, per cortesia, fare la tua domanda nella sezione apposita?

Grazie. Smile
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2015 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto benvenuto
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2015 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Niko!
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
niko
Ospite





MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2015 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sede per le domande, ho copiato ed incollato il testo nella sezione Qualità applicata, quindi se qualcuno volesse darmi qualche risposta, o farmi domande per capire meglio i miei quesiti...
grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it