Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

colloquio controllo qualità settore plastica automotive

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sate84
Nuova recluta del forum


Registrato: 31/01/15 10:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 11:06 am    Oggetto: colloquio controllo qualità settore plastica automotive Rispondi citando

Salve sono diplomata perito meccanico. Sono operaia generica da 11 anni . Ho 31 anni e tramite un amica ho colloquio per un posto Controllo qualità. richiesta conoscenza sistemi di misurazione (uso perfettamente il calibro). Eseguire analizzare statistiche SPC ( sto leggendo on line ma sembra facile e altrettanto difficile se dovessi eseguire calcoli come equazioni radici, non ricordo più niente di matematica). Approvazione PPAP altrettanto semplice. Disegni geometrici, tolleranza lineare ( in questo sono pratica). Audit informativo credo sia la capacità di infornare gli addetti alla produzione e integrare tabelle di lavoro. Cosa pensate? Potrò avere un esito positivo il colloquio? In cosa migliore studiando tramite internet?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sate!
Il modo migliore per saperlo è provare! Wink

In realtà la Gestione per la Qualità è un mondo molto vasto, di cui molti di noi (me compreso) ne conoscono solo una piccola parte (io dico sempre che, di questo mondo, si impara l'1% ogni anno di esperienza!), e, con l'esperienza e i propri errori (nonchè impegno personale di studio) si finisce per imparare qualcosa, un passo alla volta, ma non sarà mai in maniera completa. Ci sono molti metodi e molte filosofie di gestione per la qualità. Ognuno ha il metodo che crede giusto. Quando ho cominciato a gestire la Qualità nel 2003 guardavo soprattutto il lato pratico (come dici tu, il risultato, ...), mentre poi, con gli anni, ho imparato che è più una questione di mentalità e di metodo. Prendo le distanze dal dire che sono "arrivato". Sono sicuro invece di avere molta strada da percorrere ancora. (Sommando gli 1% di prima, credo che, quando avrò 121 anni, sarò arrivato, forse, al 100%! Smile) Qualitiamo mi sta aiutando molto, e anche le vicissitudini lavorative mi stanno insegnando parecchio.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di provare. Se hai tanta buona volontà, se credi che sia giusto farlo, allora DEVI provarci. Altrimenti avrai il rimorso di non averci provato.

In bocca al lupo! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Sly: l'unica è buttarsi, vedere come va e poi, se ce ne fosse bisogno, correggere il tiro.

Ormai hai il colloquio fissato e quello che sai, sai. E' difficile imparare tante cose nuove in pochi giorni ma puoi giocarti al meglio ciò che sai e che non mi sembra poco.

In fondo, se hai voluto questo colloquio, sai che puoi tranquillamente farcela. E se non dovesse andare bene, avrai comunque fatto un'esperienza che ti servirà per il futuro.

In bocca al lupo e facci sapere! sperèm
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it