Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Non sappiamo più premiare il merito

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26590

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 2:16 pm    Oggetto: Non sappiamo più premiare il merito Rispondi citando

Un articolo pubblicato da: "Il Corriere della Sera" ci propone una riflessione su come premiare il merito di chi lavora bene.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Generalmente non uso il massimo dei voti, anche se sono magnanimo considerando questi operatori come gli ultimi anelli di una grande catena.
E' vero che si perde l'obiettivo di premiare i migliori, ma mi chiedo se chi usa questi strumenti abbia davvero questo proposito.
Cordialità, buona educazione, preparazione tecnica, capacità di risolvere il problema...
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26590

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Generalmente non uso il massimo dei voti, anche se sono magnanimo considerando questi operatori come gli ultimi anelli di una grande catena.


Se un operatore ha risolto il mio problema ed è stato gentile, valuto il suo lavoro col punteggio massimo. Non vedo perché non farlo.
Tra l'altro questa è gente che si gioca il posto di lavoro anche in base alle valutazioni dei clienti.

Nella valutazione posso chiudere un occhio se il riscontro tecnico non è stato immediatamente dei migliori ma non lo faccio mai se mi trovo davanti una persona maleducata.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono uno che risponde sempre, perchè parto dal presupposto che un "poveraccio" che mi telefona alla sera deve almeno avere risposte educate e gentili.
Se sono io a chiamare per un problema e il problema mi viene efficacemente risolto hai ragione, perchè non dare il massimo dei voti?
Forse perchè sono stato abituato male a scuola: l'8 era il compito perfetto, ma la perfezione non era di questo mondo. 9 e 10 non esistevano. Nemmeno in condotta Cool
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26590

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Forse perchè sono stato abituato male a scuola: l'8 era il compito perfetto, ma la perfezione non era di questo mondo. 9 e 10 non esistevano.


Ho presente il genere di insegnanti che ragiona in questo modo.
L'8 può essere la perfezione in un certo momento dell'anno scolastico e per un certo studente che ha fatto tutto bene ma senza metterci quel pizzico di impegno in più. Se, però, quello studente si impegna per migliorare ulteriormente perché non dargli 9 o 10?

La perfezione non sarà di questo mondo ma se esistono i 30 e lode non vedo perché non dovrebbero esistere i 9 e i 10.

Se, ad esempio, la traduzione di una versione è fatta bene e senza errori per me è un 8. Se - però - lo studente rende bene il testo con una prosa capace di trasmettere l'idea che ha fatto suo il testo e non l'ha solamente tradotto, per me è 10 (la perfezione) perché di più non saprei proprio cosa chiedere.

(c'è chi in condotta aveva il massimo dei voti)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tua sorella? Cool
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26590

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Tua sorella? Cool



_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it