Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo dalla Vallée
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Le president
Apprendista forumista


Registrato: 21/08/08 17:19
Messaggi: 123
Residenza: Tradate (VA)

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 4:39 pm    Oggetto: Nuovo dalla Vallée Rispondi citando

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e vivo ad Aosta.
Ho scoperto questo forum cercando notizie sul Quality Function Deployment.
Preciso subito che il mio nick non deriva da funzioni aziendali di alto livello ma dal fatto che anni fa sono stato insignito di tale titolo dai miei compari bikers che mi costrinsero a fare il presidente della mitica quanto sconosciuta società ciclistica "Alien Team".
Da allora mi chiamano così anche per ragioni di anzianità......
Ho iniziato a occuparmi di qualità dalla fine degli anni 80 quando fui assunto come collaudatore in una azienda manifatturiera di componentistica elettronica (circuiti stampati).
In seguito sono stato auditor (allora ci chiamavano ispettori!!) in una azienda multinazionale sempre in ambito elettronico (ancora circuiti stampati) dove ho vissuto il grande shock della prima certificazione ISO ed ho maturato una certa esperienza nell'esecuzione di verifiche ispettive, FMEA e procedure sulla qualità.
Verso la fine degli anni 90 questa grande multinazionale si è spezzettata in vari rami ed io mi sono ritrovato, mio malgrado, ad occuparmi di qualità del software.
Poi ennesimo cambio di ragione sociale ed ingresso nel grande gruppo Finmeccanica, basta software quality assurance, e passo ad occuparmi di qualità in ambito R&D.
L'insoddisfazione cresce assieme alla voglia di far qualcosa per conto mio, e così nel 2005 mollo tutto e rilevo una cartolibreria visto anche la mia passione per i libri.
Avendo in negozio molti libri dedicati alla qualità ho scoperto e letto dei testi molto utili che mi hanno fatto ritornare l'interesse per la materia ed anche una leggera nostalgia per l'attività di "missionario" della qualità.
Non nascondo che mi sono iscritto al forum non solo perchè ben fatto e ricco di informazioni ma anche per eventuali sviluppi professionali.
Questo è (quasi....) tutto!!
Un saluto a tutti i forumendoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Inskatolata
Apprendista forumista


Registrato: 21/07/08 16:58
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un cordiale benvenuto!

Inska
Top
Profilo Invia messaggio privato
papero
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/12/07 15:22
Messaggi: 173
Residenza: VB

MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 9:56 am    Oggetto: Benvenuto Rispondi citando

Siamo tutti ancora un po' in ferie ma troverai molto movimento fra qualche giorno. Ciao
_________________
There's a new man in town!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maurizio, un benvenuto anche a nome dello staff. Simpaticissima presentazione la tua! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao presidente! nome piuttosto impegnativo eh? vorrà dire che, vista la tua vastissima esperienza, ti candideremo a diventare "le president" anche sul forum! Laughing
benvenuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Un caloroso ben arrivato anche da parte mia! Ora vedrai che il forum ricomincia a muoversi finite le ferie...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

... porcassa! ma la klein adroit non la fanno più da un secolo!
Dai Maurizio, scherzo...
chi ormai mi conosce sa che tra le mie frasi c'è sempre serietà ed ironia.
Biker? wow, non sono solo! io pedalo ormai da 16 anni e sebbene una klein no me la sono mai permessa ho avuto di tutto... e in sintesi quel che conta sono i garretti e la quantità di birra che bevi la sera prima Wink
welcome in questo bel infinito sito di belle persone.
se passi con la tua adroit dalle mie parti non mancare di farti vivo e ti faccio fare dei giri da capogiro.
d
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Le president
Apprendista forumista


Registrato: 21/08/08 17:19
Messaggi: 123
Residenza: Tradate (VA)

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
... porcassa! ma la klein adroit non la fanno più da un secolo!
Dai Maurizio, scherzo...
chi ormai mi conosce sa che tra le mie frasi c'è sempre serietà ed ironia.
Biker? wow, non sono solo! io pedalo ormai da 16 anni e sebbene una klein no me la sono mai permessa ho avuto di tutto... e in sintesi quel che conta sono i garretti e la quantità di birra che bevi la sera prima Wink
welcome in questo bel infinito sito di belle persone.
se passi con la tua adroit dalle mie parti non mancare di farti vivo e ti faccio fare dei giri da capogiro.
d


...uhmm, la qualità è la qualità, ma quando si tratta di MTB non si scherza più!!!
Caro Dario, grazie per il benvenuto però qualcosa non quadra......Maurizio è giusto ma la Klein io non l'ho mai avuta.......(grande biga!!!)
Forse è Alien Team che ti ha fatto pensare ad uno di noi con la Klein (anzi in realtà erano 2)
Comunque visto che ormai siamo OT.........ora ho una Commencal Meta 5.5.
In questi ultimi anni sono sempre più preso dalle discipline cosiddette "gravity" salgo in seggiovia e giù...............(Pila, Port du Soleil, ecc.)
Basta salita!!!!
Che bello però un bikers di qualità!!! Very Happy
Se non sbaglio qualche discesa con risalita meccanizzata c'è anche dalle tuo parti?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono in ritardo ma ti do il mio benvenuto comunque. Ora passerò a leggermi i tuoi interventi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIAO RAGAZZI !!!!!!!!!!! Wink
Un caloroso benvenuto a qs presidente anche da parte mia.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehi, lavativa! è questo il modo di farti viva? stai via dei mesi, non ti si vede, non ti si sente e ti ripresenti senza nemmeno un vassoio di paste? ah, che gente!!! Rolling Eyes

a parte gli scherzi, come stai??? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto bene GRAZIE!!!!!!!!!!! Hai visto che ingresso a sorpresa nel forum???? Wink BEH dai ho fatto una sorpresa..la sorpresa dopo le vacanze...
Tu come stai?????
Proprio perchè sei tu ti mando una pasta virtuale gigante..sai quei bignè pieni di panna.... Wink e se dopo ti va anche un caffettino, che ci sta sempre....

Dai mi hai chiamato lavativa, come mi diceva sempre mia mamma da piccola... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi metto in coda per le paste (mica penserai di cavartela con una sola dopo tutto questo tempo, vero?) e ti mando un grosso bacione di ben tornata! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo invaso il post del povero maurizio ma come non fare un salutone alla nostra figliol prodiga che si ripresenta su questi schermi? Ammazziamo il vitello grasso visto che io di paste non ne ho viste? Evil or Very Mad Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hei care amiche come state? E le vacanze? dai raccontatemi qualcosa...
Ve ne mando un vassoio pieno di paste virtuali....Un bacione a entrambe
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it