Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

domanda su elenco fornitori!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 3:55 pm    Oggetto: domanda su elenco fornitori!!! Rispondi citando

Salve ragazzi,
ho una domanda da porvi, o meglio un consiglio che cerco.. sto aggiornando la lista dei fornitori distinguendo tra primari secondari e saltuari, ho previsto che per ogni fornitore qualificato o idoneo ci sia un controllo sulla validità del suo certificato ISO... superata la data di scadenza mi avverte un messaggio per cui dovrò richiedere la copia del nuovo certificato. ora secondo voi, devo prevedere una cosa simile anche per i centri SIT??? mi spiego meglio: per me un centro SIT sarà sempre in regola con le certificazioni, secondo voi devo cmq fare il controllo sul certificato o lo do per buono visto che sono Organismi Notificati?
Oppure potrei fare una lista a parte in cui evidenzio che non hanno bisogno di essere controllati... grazie per l'attenzione, saluti a tutti

Luca
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao luca. io non ho mai verificato i certificati sit e nessuno mi ha mai fatto storie. credo che tu possa tranquillamente evitarlo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ok, anche secondo me non ha molto senso stare a chiedere dei certificati a chi fa quello di mestiere Smile... ma in italia siamo tutti strani quindi meglio informarsi sempre...
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me non ti serve fare questo controllo. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi permetto di porre in evidenza una cosa, prima di sorvolare sugli accrediti dei centri SIT tuoi fornitori, io valuterei quanto è critico ed in che modo e maniera può inceidere il 7.6 della norma, applicato alla tua organizzazione.
Se rietieni che per il tuo serivizo/prodotto erogato, gli strumenti di misura siano fortemente critici per la soddisfazione del tuo cliente, io non esiterei a richiedere periodicamente l'evidenza oggettiva di essere centri accreditati, ai tuoi fornitori di tarature...
Se invece la ciriticità introdotta da eventuali misure non proprio precisissime, non è tale da essere così fiscali puoi anche laciar perdere...
qua però dopo si dovrebbe allora pensare anche a se vale la pena o meno tarare...

Della serie, le cose o si fanno bene o non si fanno per niente Wink

ciao

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it