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Riconoscere e adattarsi all'interlocutore che si ha davanti

 
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Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2014 12:35 pm    Oggetto: Riconoscere e adattarsi all'interlocutore che si ha davanti Rispondi citando

Di comunicazione su QualitiAmo abbiamo parlato spesso perchè siamo convinti che occorra conoscerla bene per fare al meglio il nostro mestiere di professionisti della Qualità. Ecco perchè vi proponiamo questo articolo tratto da "Quality Digest" (traduzione automatica) che spiega come riconoscere lo stile comunicativo della persona che ci troviamo davanti e adattarsi ad esso.
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Alberto - Staff di QualitiAmo

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Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2014 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fornisce spunti interessanti.
Poi una persona è sempre molto "colorata" e mai bicolore.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
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Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2014 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fai venire in mente la barzelletta del balbuziente che viene servito dal cameriere del bar e che interloquisce con lui balbettando in modo vistoso; quando entra un altro avventore non balbuziente costui risponde con una veoicità fulminante. Il balbuziente sentendosi preso in giro se ne lamenta con il cameriere e questi, prontamente gli dice "non stavo prendendo in giro lei, signore: la verità e che stavo prendendo in giro quest'ultimo avventore".
Ciao
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