Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

4 proposte per favorire le assunzioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 3:56 pm    Oggetto: 4 proposte per favorire le assunzioni Rispondi citando

Vi proponiamo questo articolo tratto da "Affari & Finanza". Cosa ne pensate?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1318
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulla prima proposta non so cosa pensare, in ogni caso il preavviso è cosa "buona e giusta";

sulla seconda non sono favorevole ad una formazione fatta esclusivamente "on the job": temo significherebbe nessuna formazione. Non che la formula che prevede una formazione presso enti esterni sia per forza una garanzia, ma almeno, sulla carta, effettuare gli opportuni controlli è più semplice.

la terza non mi è chiaro come funzionerebbe, per quanto tempo posso tenere il lavoratore in"bonus"? Spero inoltre sia previsto un tetto massimo alle risorse "bonus"..

sulla quarta concordo, anche se non so quanto sia effettivamente critico come aspetto.

Penso che finchè il nostro azionista di maggioranza (lo Stato) non si attrezza per ridurre il prelievo (in ogni forma, cuneo fiscale, accise, tassazione diretta/indiretta), sarà difficile che altre soluzioni siano veramente efficaci.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni uomo ha bisogno nella sua vita di serenità ed alcune certezze. Obiettivo: ricercare l'incertezza soprattutto lavorativa, giustificandola con "meglio di niente" o "è un retaggio del passato l'impiego a tempo indeterminato", queste siano solo dimostrazioni di incapacità del mercato e del legislatore a trovare il bandolo della matassa.
24 mesi di apprendistato: è questa la soluzione? o è solo creare un mondo interinale? un mondo del lavoro dove si cancella la parola indeterminato, che fa così paura.
Come nel matrimonio: le parole "per sempre" spaventano sempre più.
Vi possono essere incentivi economici diversi da quelli prelevati dalle stesse tasche del lavoratore.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it