Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riunioni in azienda vietate dopo le 18

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 12:05 pm    Oggetto: Riunioni in azienda vietate dopo le 18 Rispondi citando

Conciliare famiglia, vita privata e lavoro anche semplicemente non facendo le riunioni dopo una certa ora. Se ne parla su Repubblica.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

...oppure il sabato mattina alle 11.30, orario in cui arrivano in azienda i bontemponi della famiglia.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Ho passato anni a partecipare a riunioni dopo le 18.00 ed il sabato mattina, perché la "Direzione" (el Paron...), considerava la riunione molto proficua, ma non così tanto da togliere tempo alle attività quotidiane.

Spesso si facevano riunioni per il gusto di farle, per il gusto di far rimanere le persone che hanno una vita privata, oltre al lavoro, più dell'orario di contratto e naturalmente senza straordinari pagati.

Tutto dovuto.

Sabati dedicati a pseudo-riunioni per migliorare la qualità delle forniture, dei controlli, dei processi... ma sempre con "i soli idioti" (tanto per citare la famosa coppia che tanto ha azzeccato come nome...).
Ma alla fine erano riunioni per intercettare il capro espiatorio di turno, colui che aveva "generato" più inefficienza e, naturalmente, al responsabile della qualità che non sapeva dirigere il "Servizio".

Da troppo a nulla: adesso, riunioni ZERO, la Direzione assente, la qualità vista solo da chi la macina ed una situazione finanziaria che desta molti dubbi...

Ma almeno una riunione per dire "Oh, stiamo andando in m...", la potrebbero fare, anche dopo le 18.00.

Ciao amici, un abbraccio.

Christian
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Christian, che piacere rivederti! Buone feste, carissimo, spero di vederti più spesso prossimamente. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Stefania, tanti auguri anche a te e a tutti i forumisti di Qualitiamo.
Spero vivamente di riprendere a contribuire prossimamente, ma devo dire che leggo sempre con quel fermento di voler "premere quel fott....ssimo pulsante RISPONDI" e dire la mia, anche solo salutare i nuovi, per ringraziare le pietre miliari del forum o magari per scrivere alla macchinetta del caffè: "Giornata bellissima, mattinata marrone, ecc...).

Ma vi penso spesso e, durante il quotidiano, mi ritrovo a pensare cose del tipo "...ahhh...se qui ci fosse qualcuno del forum e vedesse quello che succede...chissà la reazione, chissà cosa farebbe, chissà cosa mi chiederebbe e, perché no, chissà cos'avrei da imparare se fosse al posto mio!"

Vi auguro un buon proseguimento ed un ARRIVEDERCI in pompa magna!

Ciao, vi abbraccio!

Christian Smile
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Christian,
perchè rimani con i dubbi?; più di una volta ho ricevuto (e anche dato) risposte nel giro di 3 minuti (non di sabato o Domenica o Natale, ovviamente), quindi basta che tu prema il bottone e scrivi Aiutoo!!, vedrai che più di uno risponde!

So che magari qualche situazione che stai vivendo è più difficile da metter giù per iscritto che reagire e risolverla, ma c'è sempre anche Skype e quindi una chiacchierata al momento giusto può confermarti o farti cambiare idea sul tipo di intervento.

Potremo fare una nuova rubrica chiamandola S.O.S. (non Tata!!) e Stefania potrà chiedere aiuto a qualche pensionato, come me (e come me ce ne sono tanti e anche più bravi .... si intende!), di fare l'operatore di pronto soccorso in turno..... cosa ne dite?

Si tratta di prendersi un impegno di presenza fisso ... so che non è né facile né risolutivo per certi problemoni, ma provarci non costa nulla!
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

chrisbin ha scritto:
Da troppo a nulla: adesso, riunioni ZERO, la Direzione assente, la qualità vista solo da chi la macina ed una situazione finanziaria che desta molti dubbi...

Ma almeno una riunione per dire "Oh, stiamo andando in m...", la potrebbero fare, anche dopo le 18.00.

Christian


Purtroppo una regola non scritta prevede che proprio nei momenti in cui, come dici tu " si va in m...", le riunioni inziano a sparire e nessuno sa niente e dice niente.
Proprio nei momenti in cui sarebbe più utile avere informazioni, tutti stanno ben zitti.
Di solito quando la gente tace e fa finta di nulla è il momento giusto per preoccuparsi ed indossare delle belle mutande di latta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it