Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

diventare auditor

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
irenephe
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/08/13 20:12
Messaggi: 2
Residenza: viterbo

MessaggioInviato: Sab Set 28, 2013 6:31 pm    Oggetto: diventare auditor Rispondi citando

Salve a tutti..ormai sono quasi arrivata al traguardo,il 18 ottobre finalmente divento ingegnere gestionale..Non vedo l'ora anche se si appena conclusa la mia prima esperienza lavorativa.Da sei mesi lavoro come addetto della qualità in una azienda e a causa della crisi non possono rinnovarmi il contratto.Ora cosa posso fare? Mi sono iscritta alla magistrale in ingegneria gestionale, in sistemi di produzione e vorrei intraprendere la strada per diventare Auditor...con quale corso potrei iniziare e quali requisiti bisogna avere?
_________________
sono un addetto della qualità e a ottobre finalmente divento ingegnere gestionale.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Set 28, 2013 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Irene,
non so se ha seguito i discorsi che abbiamo già fatto più volte su questo argomento, ma tenga presente che gli enti di certificazione si sono sbarazzati tutti degli ispettori dipendenti per utilizzarli con partita IVA (risparmiando così circa il 50% dei costi) quindi la categoria degli auditor di terza parte (auditor di enti di certificazione) è piena di persone con esperienza ed in cui mi sembra difficile entrarci, se non gratis come uditori, cioè come osservatori durante le visite di conferma e/o dei pochi nuovi audit di prima certificazione.

Se vuole invece fare l'auditor interno di azienda ci sono i famosi corsi di 40 ore per fare l'auditor interno; qui abbiamo sempre fatto discussioni su questo tema, provi a consultare nella sezione "la ISO 9001:2008 e versioni precedenti" il thread "Tutte le discussioni ordinate secondo la norma ISO 9001", fatto dall'amico KK: un lavoraccio certosino, ma utilissimo per chi come lei entra a far parte di questo "club" solo adesso.
Mi sa che si sta mettendo in un vicolo cieco comunque
auguri
Paolo Ruffatti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it