Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quoziente intellettivo in calo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 3:09 pm    Oggetto: Quoziente intellettivo in calo Rispondi citando

Il quoziente intellettivo dell'uomo occidentale? Nell'ultimo secolo è crollato. L'articolo è tratto da: "Il Corriere della Sera".
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però stati sulla Luna (forse)... annuisce1
Scusate la facile ironia..
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che alla base di tutto ci sia la società che non è in grado di motivare le persone, di dare dei modelli da seguire (se i modelli sono i calciatori o le veline...), di dare dei valori, di educare i ragazzi all'impegno, di elogiare l'impegno anzichè il "ristagno" (o la raccomandazione o altre "vie facili"), il "non risolvere" i problemi (perchè ognuno fa i propri interessi), etc... Brutta roba!
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo semplicemente che molte persone non siano più in grado di pensare autonomamente ma abbiano continuamente bisogno di qualcuno che le inondi di opinioni perché pensino di averne almeno qualcuna.

La cosa più terribile è sentire decine di persone che ripetono le stesse identiche cose come pappagalli...mi fa venire letteralmente i brividi!
Se provi a chiedere loro di articolare una spiegazione di ciò che stanno sostenendo con tanta certezza, infatti, ottieni solamente un pugno di mosche perché spesso ti rispondono: "mah, non so...però l'ha detto XYZ, quindi è così".

Nell'articolo è citato il film Idiocracy...carino se volete passare una serata divertente e avere un'idea di come stia diventando il mondo Wink

Io, intanto, continuo a cercare il fondale del Truman show, se lo trovo vi faccio un fischio. Mad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricordi la canzone-fliastrocca di Jannacci "Quelli che…."
uno dei suoi versi era "Quelli che… ti spiegano le tue idee… o yeah!"
ecco…..!
Il fondale con porticina per uscire ti dico io qual'è: da Torino vai verso il Frejus o il tunnel del monte bianco, ma va bene anche un gommone, quelli di ritorno per la Libia o qualsiasi altro paese del nord Africa: sono tutti la Svizzera per uno che cerca il fondale di questo teatrino popolato di nani e ballerine e 75 enni impotenti, ma infoiati nel cervello!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Ricordi la canzone-fliastrocca di Jannacci "Quelli che…."
uno dei suoi versi era "Quelli che… ti spiegano le tue idee… o yeah!"
ecco…..!


Certo che la ricordo, parole straordinarie che molti devono ancora capire.

Paoloruffatti ha scritto:
Il fondale con porticina per uscire ti dico io qual'è: da Torino vai verso il Frejus o il tunnel del monte bianco, ma va bene anche un gommone, quelli di ritorno per la Libia o qualsiasi altro paese del nord Africa: sono tutti la Svizzera per uno che cerca il fondale di questo teatrino popolato di nani e ballerine e 75 enni impotenti, ma infoiati nel cervello!


Guarda, Paolo, se i nostri problemi avessero un solo colpevole sarei quasi contenta perché tutti avrebbero almeno individuato esattamente con chi prendersela e questo tizio sarebbe scomparso da tempo non rimpianto da nessuno.
Il problema, invece, è molto, molto più esteso. Talmente esteso che, ora mi sento di dirlo con certezza, non ne usciremo mai.

I nani se ne andranno, le ballerine passeranno di moda ma - se dai un'occhiata a quasi tutti coloro che ci hanno governato nel tempo - scopri che il problema non sono loro ma NOI o almeno la maggior parte di noi.

Purtroppo abbiamo ciò che ci meritiamo o, almeno, questo è vero per la maggioranza del Paese. Gli altri hanno già cominciato ad andarsene e continuereanno a farlo.
Hanno vinto, l'hanno sempre fatto. Con un popolo del genere questa gente ha gioco facile. La maggioranza del Paese non sa niente di niente di ciò che le accade attorno e a questo punto ti dico che non lo sa perché non vuole saperlo dato che la favoletta del popolo disinformato mi ha stancato. Oggi le informazioni sono disponibili, basta andarsele a cercare.

Perdona lo sconforto, la tristezza e il pessimismo cosmico. Oggi persino KK mi fa un baffo. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torno al cantautorato.

Una brutta giornata
chiuso in casa a pensare
una vita sprecata
non c'è niente da fare
non c'è via di scampo
mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo.

Uno shampoo?

Una strana giornata
non si muove una foglia
ho la testa ovattata
non ho neanche una voglia
non c'è via di scampo
devo farmi per forza uno shampoo.

Uno shampoo?

Scende l'acqua, scroscia l'acqua
calda, fredda, calda...
Giusta!
Shampoo rosso e giallo, quale marca mi va meglio?
Questa!
Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lieve
sembra panna, sembra neve.

[parlato]: La schiuma è una cosa buona, come la mamma, che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco: una mamma enorme, una mamma in bianco.

Sciacquo, sciacquo, sciacquo.

Seconda passata.

Son convinto che sia meglio quello giallo senza canfora.
I migliori son più cari perché sono antiforfora.
Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lieve
sembra panna, sembra neve.

[parlato]: La schiuma è una cosa pura, come il latte: purifica di dentro. La schiuma è una cosa sacra che pulisce la persona meschina, abbattuta, oppressa. È una cosa sacra. Come la Santa Messa.

Sciacquo, sciacquo, sciacquo.
Fffffff... Fon.


Dai Stefania, tirati su...Basta trovare lo shampoo giusto (prima o poi lo produrranno quello giusto, no?)
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2013 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se mi fai sorridere citando un grandissimo come faccio a continuare ad essere giù?

Grazie, Agostino, ne avevo bisogno! Continuerò a cercare lo shampoo giusto!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it